Lasciati ispirare dalla Grecia

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Le nostre proposte
  • Racconti
  • Info Utili
  • Immagini

Vacanze in Grecia

Quando si dice prenderla con filosofia, di solito s’intende prendere qualcosa alla leggera; questa espressione però è spesso fraintesa, perché prendere qualcosa con filosofia, in realtà, dovrebbe significare analizzare tale cosa con calma e in maniera approfondita. Se però l’oggetto del pensiero è un’eventuale vacanza in Grecia, è inutile sforzarsi troppo. La penisola ellenica non offre soltanto alcune tra le più antiche e splendide testimonianze del mondo antico; qui nacquero la democrazia e l'amore per la sapienza, per l'ottimo cibo e per i divertimenti. Ricca sia di storia che di cultura, questa terra ha l'onore di dare i natali ai personaggi storici più influenti del pensiero antico. Metteteci poi la bellezza delle spiagge e il calore della gente del posto e otterrete una meta ideale per i vostri viaggi. Continuate a leggere.

 

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Grecia

Le coste frastagliate greche custodiscono paradisi naturali e spiagge meravigliose, splendide da godersi in un clima mite e favorevole per la maggior parte dell'anno. Potrete divertirvi a scoprire le oltre 500 isole che da sempre hanno rappresentato la peculiarità di questo paese, ciascuna con caratteristiche proprie, tutte diverse. Un mare di acque limpide e cristalline accompagnerà la vostra vacanza, e, baciati dal sole, potrete ammirare fenomeni unici come quello offerto dal promontorio di Prassonissi, a Rodi, dove s'incontrano il Mar Egeo e il Mar di Levante - ottimo per gli amanti del surf.

 

Da non perdere
Specialità culinarie e movida

Divertimento e bontà culinarie sono un altro motivo per visitare la Grecia. Prima di recarvi a una delle numerose feste in spiaggia, potrete assaggiare preziosità gastronomiche elleniche quali il moussaka (che ricorda la nostra parmigiana di melanzane), il souvlaki (uno spiedino di carne grigliata) e il gyros (simile al döner turco). Poi via, verso alcuni dei locali migliori d’Europa: la penisola è conosciuta infatti anche per la movida notturna, davvero di primo livello. 

Da non perdere
Storia e cultura

Dal contrasto della tradizione orale con quella scritta nacque l'unica scienza atta a deliziare la mente di chi la pratica: la filosofia, appunto. L’importanza culturale di questa disciplina andò a braccetto con lo sviluppo del patrimonio architettonico greco, che in parte è sopravvissuto sino ai giorni nostri: prenotando una vacanza nella penisola ellenica potrete visitare l'Acropoli di Atene, il Partenone, la Torre Bianca di Salonicco, la città di Olimpia - dove nacquero le Olimpiadi -, il Palazzo di Cnosso, la bella Rodi e tante altre imperdibili località.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Approfittate delle offerte pacchetti vacanza in Grecia Alpitour, scoprite questo paese eccezionale e i suoi tesori più belli. Affidatevi al primo Tour Operator del settore viaggi e all’esperienza del nostro team per vivere una vacanza in Grecia indimenticabile. Partite subito per la vostra vacanza da sogno!

Altre destinazioni che possono piacerti