Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Le nostre proposte per Mykonos
Qui trovi una selezione dei migliori villaggi che abbiamo scelto per te
Compila il form per essere avvisato appena saranno aperte le vendite per l'estate 2025
Leggi l’informativa privacy prima di compilare il form
Domande frequenti
Il periodo migliore per una vacanza in Grecia è da maggio fino a fine ottobre.
Prenotando prima si ha la possibilità di soggiornare in strutture con servizi più esclusivi.
Per chi prenota prima Alpitour garantisce diversi vantaggi in termini di promozioni e prezzo per chi prenota prima.
Per viaggiare in Grecia ai cittadini appartenenti all’UE è sufficiente la carta di identità valida per l’espatrio ed in corso di validità.
La valuta in vigore è l’euro, quindi per gli italiani non esiste alcun problema di cambio valuta.
Dalla Grecia è possibile telefonare in Italia componendo il prefisso internazionale 0039 a seguire il numero desiderato.
Il prefisso internazionale dall'Italia per telefonare in Grecia è lo 0030.
La durata media del volo diretto dall’Italia a Mykonos è di 2 ore circa.
Uno dei luoghi più' affascinanti e rappresentativi dell'isola di Mykonos è Little Venice, caratterizzata da una serie di casette che sporgono sul mare e dai suoi mulini dai tetti conici in paglia, mura spesse e da grandi pale di legno alimentati da venti forti.
Da questo quartiere è possibile godersi dei tramonti sensazionali dove il cielo assume tonalità di colore uniche, inoltre sono presenti diversi ristoranti in cui è possibile gustare piatti tradizionali.
Tra le spiagge più belle troviamo sicuramente quella di Lia situata sulla costa sud ha la particolarità di avere acque turchesi, sabbia chiara e fondale limpido.
Un'altra spiaggia da non sottovalutare è quella Agios Stefanos malgrado si trovi vicino al porto, rimane una delle più belle e oltre ad avere un mare calmo è cristallino, questa spiaggia è perfetta per chi non vuole allontanarsi troppo dalla città di Mykonos.
Super Paradise, Panormos, Paraga beach e Ftelia sono altre spiagge altrettanto imperdibili, quest’ ultima ideale per chi ama fare surf e gli sport acquatici.
La differenza di fuso orario in Grecia è un’ora in più rispetto all’Italia.
In Grecia si parla il greco moderno è diffuso l’inglese, ma anche il francese e l’italiano.
Si consiglia un abbigliamento informale e sportivo; da non dimenticare occhiali da sole e creme solari.
Nella maggior parte degli alberghi, per gli uomini sono richiesti obbligatoriamente i pantaloni lunghi al ristorante per la cena.
Sono diversi gli articoli tipici della Grecia che si possono acquistare come ad esempio, articoli in artigianato in legno di ulivo, sandali in cuoio, strumenti musicali tradizionali, pelletteria e gioielli in ceramica.
Le mance non sono obbligatorie ma sono sempre gradite.
Tra i piatti tipici di Mykonos troviamo il kopanisti, un formaggio greco cremoso e dal sapore piccante e pepato, ci sono anche i Rafioli dolci fritti di miele, arancia e cannella ripieni di tirovolia, un formaggio a base di latte di pecora o capra.
Il Moussaka è un piatto molto simile alla parmigiana di melanzane una combinazione di melanzane, patate e carne macinata, ricoperte di besciamella gratinata e cotte al forno.
Solitamente viene erogata a 220 Volts, non è necessario alcun adattatore.