Lasciati ispirare da Rodi

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Le nostre proposte
  • Racconti
  • Immagini
  • Info Utili

Vacanze a Rodi

Lindos, il piccolo villaggio dipinto di bianco, e la sua Acropoli sulla cima della collina. Isola di Rodi, Mar Egeo

Rodi, l'isola più grande del Dodecaneso, riluce come una pietra preziosa tra l'azzurro del cielo e il blu intenso del mare Egeo. Conosciuta come l’Isola delle Rose, sussurra al vento la sua storia vestita di bianco e colori pastello. Poi, dopo, il tramonto, Rodi si accende delle caleidoscopiche luci dei numerosi locali che la costellano, trasformandosi in un'isola cosmopolita e dalle mille sfaccettature.

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza a Rodi

Scegliere Rodi per le vostre vacanze vuol dire avere a disposizione tantissime spiagge dove stendersi al sole. E non stiamo parlando di spiagge qualunque, ma di alcune delle coste più belle di tutta la Grecia. Troverete località balneari incantevoli e accoglienti come quelle di Lindos, Tsampika, Prassonissi e Kalithea, insieme alla piccola baia di Anthony Quinn. Queste offrono ai visitatori più dinamici l’occasione di dedicarsi a sport acquatici come il windsurf, il kitesurf, le immersioni e lo snorkeling in un’acqua sempre fresca e trasparente. Le vacanze in famiglia potranno trovare in Rodi la meta ideale grazie a Faliraki, che ospita uno dei parchi acquatici più grandi d’Europa. Se avete dei bambini, Rodi vi offrirà il suo lato migliore con angoli di spiaggia finissima accarezzati da un mare tranquillo, dai fondali bassi. 

Da non perdere
La storia e le città

Come tutte le isole della Grecia, anche Rodi offre degli angoli traboccanti di una storia antica e affascinante, dove i miti più belli prendono vita. L’isola seduce inoltre con i tesori artistici dei centri urbani che, insieme ai paesaggi, danno vita a un’impagabile atmosfera che sembra sospesa e sognante, al di là del tempo e dello spazio. Rodi città, il centro urbano più importante dell’isola, vanta un cuore medievale e siti archeologici spettacolari. Una città molto preziosa, dichiarata infatti Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Fra le altre meraviglie storiche non potete perdervi il castello medievale dei Cavalieri di Lindos, sito sul luogo dell’antica Acropoli, così come il Kamiros. 

Da non perdere
La natura

Se invece desiderate conoscere da vicino le tradizioni di Rodi e l’ospitalità dei suoi abitanti, noleggiate un’auto o una moto per muovervi in totale libertà fra i suoi villaggi e le sue stradine dell’entroterra. Potrete vagabondare tra i mercatini dei villaggi e assaggiare le specialità gastronomiche nelle trattorie e nei locali tipici dell’isola. Da vedere anche il panorama marittimo che si snoda intorno al suggestivo Monte Smith, noto anche come Agios Stéfanos. Bellissimo! 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Lasciatevi conquistare dalle nostre proposte di viaggio per Rodi, e preparatevi a partire per una grande avventura! Le infinite bellezze di quest’isola non avranno più segreti. Con le offerte per Rodi di Alpitour la vacanza dei vostri sogni è a portata di click!

Altre destinazioni che possono piacerti