Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Dove andare e cosa vedere a Rodi con bambini

04.11.2021
Indice

Un’isola spettacolare, amata fin dalla notte dei tempi: benvenuto a Rodi! Quest’isola è la più grande dell’arcipelago del Dodecaneso, ed è anche una delle più ambite e visitate dai viaggiatori di tutto il mondo. È stata un crocevia unico di popoli grazie alla sua posizione strategica. È stata attraversata da mille culture, che ne hanno fatto la straordinaria meta di oggi. Rodi è stata greca, romana, araba, italiana: oggi è tornata a essere greca, ma la sua identità è ancora quella di mille volti tutti da scoprire.

Rodi è famosa soprattutto per l’omonimo Colosso: una statua gigantesca che dominava sul porto, i cui resti sono andati misteriosamente perduti. Grazie alle sue tante storie epiche, le belle spiagge e i grandi paesaggi, Rodi è una meta perfetta da vivere con i bambini per partire alla scoperta del mondo. La natura incontaminata, l’ottimo cibo e la calorosa accoglienza dei suoi abitanti sono altri motivi per cui quest’isola è molto apprezzata dai viaggiatori alla scoperta della Grecia. Ecco di seguito i nostri suggerimenti su cosa fare a Rodi con bambini.

La città fortificata di Rodi

L’omonima città principale dell’isola è una meta da non perdere, divertente e molto affascinante al tempo stesso. I vicoli stretti, le belle case, i grandi panorami e l’ottimo cibo ne fanno una meta perfetta per delle vacanze in Grecia da ricordare! Se c’è una cosa da fare a Rodi con bambini, questa è portarli lungo le mura della città fortificata alla scoperta dei fossati, del Palazzo del Gran Maestro e del Museo Archeologico. Anche l’Acropoli cittadina può rivelarsi una meta molto interessante, specialmente se i tuoi piccoli amano la storia e le antiche leggende. Camminando mano nella mano tra le strade più antiche della città, la tua famiglia avrà l’impressione di passeggiare tra le pagine di un libro di favole. Piccola curiosità: la Città Vecchia di Rodi, nota anche come Old Town, è considerata una delle città medievali meglio conservate d'Europa, ed è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Offre uno spaccato della ricca storia e del patrimonio culturale di Rodi.

Lindos

Cosa vedere a Rodi con bambini? Tra le risposte a questa domanda non può mancare una menzione al bellissimo villaggio di Lindos, amato da grandi e piccini anche per la presenza delle casette bianche e brillanti, tipiche della Grecia più tradizionale, e per l’atmosfera idilliaca. L’Acropoli Antica di Lindos è una meta molto interessante e, dalle sue mura, si può ammirare un panorama emozionante sulla parte più moderna del centro. L’antico teatro, costruito a ridosso della collina che domina il territorio circostante, merita assolutamente una visita. La salita per raggiungere l’Acropoli può essere un po’ impegnativa per i bambini più piccoli; ma, se i tuoi figli sono più grandicelli e amano le esplorazioni, potrebbero innamorarsi del posto. Visitare Lindos a Rodi con i bambini è un ottimo modo per far conoscere loro la ricca storia e cultura dell’isola, ammirare insieme dei panorami spettacolari e divertirti in famiglia. Lindos è anche vicina all’omonima, meravigliosa spiaggia: perfetta per una pausa al sole da vivere insieme.

Faliraki

Il villaggio di Faliraki è molto apprezzato dalle famiglie con bambini a Rodi per diversi motivi. Si tratta, intanto, di un centro spettacolare e molto caratteristico, cosa che farà immergere te e la tua famiglia in un ambiente da sogno. La calorosa accoglienza della popolazione locale e l’ottimo cibo si riveleranno delle piacevoli sorprese. Faliraki sorge a poca distanza da un parco acquatico molto amato dai più piccoli. Si trova anche vicino all’omonima e bellissima spiaggia, composta principalmente da sabbia morbida e dorata: la tappa ideale per immergerti nella natura incontaminata di Rodi.

Le migliori offerte di Rodi