Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Le nostre proposte per Corfù
Qui trovi una selezione dei migliori resort che abbiamo scelto per te
Compila il form per essere avvisato appena saranno aperte le vendite per l'estate 2025
Leggi l’informativa privacy prima di compilare il form
Domande frequenti
Il periodo migliore per una vacanza a Corfù è da maggio fino a fine settembre.
Prenotando prima si ha la possibilità di soggiornare in strutture con servizi più esclusivi.
Per chi prenota prima Alpitour garantisce diversi vantaggi in termini di promozioni e prezzo per chi prenota prima.
Per viaggiare in Grecia ai cittadini appartenenti all’UE è sufficiente la carta di identità valida per l’espatrio ed in corso di validità.
La valuta in vigore è l’euro, quindi per gli italiani non esiste alcun problema di cambio valuta.
Dalla Grecia è possibile telefonare in Italia componendo il prefisso internazionale 0039 a seguire il numero desiderato.
Il prefisso internazionale dall'Italia per telefonare in Grecia è lo 0030.
La durata media del volo dall’Italia a Corfù è di 2 ore circa.
L’isola di Corfù offre una varietà di attrazioni per i visitatori, tra cui la città vecchia di Corfù, dichiarata patrimonio dell'umanità dell'UNESCO nel 2007 per la sua architettura veneziana e inglese e la sua importanza storica, la città vecchia è caratterizzata da fortificazioni, strade strette e un porto pittoresco, ed è famosa anche per i suoi musei, chiese e ristoranti tradizionali.
Un’esperienza da non perdere a Corfù è quella di gustarsi un drink al tramonto.
L'isola infatti vanta di alcuni dei tramonti più spettacolari del Mediterraneo, e molti bar dispongono di terrazze panoramiche che consentono di ammirare la bellezza del paesaggio circostante.
Le bellissime spiagge di Corfù includono: Paleokastritsa, circondata da colline verdi e con acqua cristallina; la Spiaggia di Glyfada, con una lunga spiaggia di sabbia dorata e acque turchesi; la Spiaggia di Agios Georgios, ideale per famiglie e attività acquatiche; la Spiaggia di Sidari, nota per formazioni rocciose e acque cristalline; la Spiaggia di Agios Gordios, circondata da scogliere e con acque turchesi e la spiaggia di Issos, con lunga distesa di sabbia dorata e ambiente naturale protetto.
La differenza di fuso orario in Grecia è un’ora in più rispetto all’Italia.
In Grecia si parla il greco moderno ma sono diffusi anche l’inglese, il francese e l’italiano.
Si consiglia un abbigliamento informale e sportivo; da non dimenticare occhiali da sole e creme solari.
Nella maggior parte degli alberghi, per gli uomini sono richiesti obbligatoriamente i pantaloni lunghi al ristorante per la cena.
Sono diversi gli articoli tipici della Grecia che si possono acquistare come ad esempio, articoli in artigianato in legno di ulivo, sandali in cuoio, strumenti musicali tradizionali, pelletteria e gioielli in ceramica.
Le mance non sono obbligatorie ma sono sempre gradite.
A Corfù, la cucina tradizionale è molto importante e offre una vasta gamma di piatti gustosi e interessanti. Tra i piatti tipici più conosciuti ci sono la moussaka, un piatto a base di melanzane, carne macinata e besciamella; la pastitsada, una ricca guarnizione di carne speziata servita con pasta; il sofrito, una deliziosa combinazione di carne di vitello, cipolle, aglio e spezie; il bourdeto, un piatto di pesce con pomodoro e peperoncino rosso; e infine, il pastitsio, simile alla moussaka ma con pasta al posto delle melanzane.
Solitamente viene erogata a 220 Volts, non è necessario alcun adattatore.