Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Le nostre proposte per la Giordania
Qui trovi una selezione dei migliori resort che abbiamo scelto per te
Domande frequenti
Il periodo migliore per visitare la Giordania è durante la primavera (marzo-maggio) e l'autunno (settembre-novembre), quando il clima è più mite e piacevole. Per ulteriori dettagli, consulta le offerte Giordania a settembre e preparati a innamorarti di questo paese straordinario!
La Giordania si trova nel Medio Oriente, confinante con Arabia Saudita a sud e a est, Iraq a nord-est e Siria a nord. È incastonata nel cuore del deserto e custodisce alcuni dei più grandi tesori del mondo antico.
Tra le principali cose da vedere in Giordania c’è Petra: questa antica città nabatea è una delle nuove sette meraviglie del mondo ed è famosa per le sue maestose facciate scolpite direttamente nella roccia rosa. Petra offre un'esperienza unica con il suo sito archeologico mozzafiato, che include il Tesoro, il Monastero e numerosi templi, tombe e anfiteatri. Da vedere anche lo straordinario deserto di Wadi Rum, il Mar Morto, il sito archeologico di Jerash e la capitale Amman.
In Giordania si parla l'arabo. L'inglese è ampiamente compreso e parlato soprattutto nelle aree turistiche e commerciali. Amman è una capitale moderna e aperta al mondo dove buona parte della popolazione parla anche inglese.
In Giordania, è consigliabile vestirsi in modo conservativo, soprattutto nelle aree urbane e religiose. Si suggerisce di indossare abiti leggeri e traspiranti, preferibilmente di cotone, coprendo spalle e ginocchia. Questo abbigliamento ti proteggerà anche dalla sabbia del deserto.
In Giordania puoi acquistare oggetti artigianali come mosaici, gioielli beduini, prodotti in pelle, spezie, tè, prodotti del Mar Morto e tappeti pregiati. Potrai camminare tra i piccoli bazaar e i mercati caratteristici andando alla scoperta di nuovi e affascinanti tesori.
La cucina giordana offre piatti deliziosi come il mansaf (agnello con riso e yogurt), il maqluba (piatto di riso, carne e verdure capovolto), falafel croccanti e deliziosi hummus. Prova le salse caratteristiche della zona con i vari tipi di pane tipici della tradizione come, ad esempio, il taboon.