Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Pacchetti vacanze Giordania

Le nostre proposte per la Giordania

Qui trovi una selezione dei migliori resort che abbiamo scelto per te

Sogni una vacanza in Giordania?

Domande frequenti

Il periodo migliore per visitare la Giordania è durante la primavera (marzo-maggio) e l'autunno (settembre-novembre), quando il clima è più mite e piacevole. Per ulteriori dettagli, consulta le offerte Giordania a settembre e preparati a innamorarti di questo paese straordinario!

La Giordania si trova nel Medio Oriente, confinante con Arabia Saudita a sud e a est, Iraq a nord-est e Siria a nord. È incastonata nel cuore del deserto e custodisce alcuni dei più grandi tesori del mondo antico.

Tra le principali cose da vedere in Giordania c’è Petra: questa antica città nabatea è una delle nuove sette meraviglie del mondo ed è famosa per le sue maestose facciate scolpite direttamente nella roccia rosa. Petra offre un'esperienza unica con il suo sito archeologico mozzafiato, che include il Tesoro, il Monastero e numerosi templi, tombe e anfiteatri. Da vedere anche lo straordinario deserto di Wadi Rum, il Mar Morto, il sito archeologico di Jerash e la capitale Amman.

In Giordania si parla l'arabo. L'inglese è ampiamente compreso e parlato soprattutto nelle aree turistiche e commerciali. Amman è una capitale moderna e aperta al mondo dove buona parte della popolazione parla anche inglese.

In Giordania, è consigliabile vestirsi in modo conservativo, soprattutto nelle aree urbane e religiose. Si suggerisce di indossare abiti leggeri e traspiranti, preferibilmente di cotone, coprendo spalle e ginocchia. Questo abbigliamento ti proteggerà anche dalla sabbia del deserto.

In Giordania puoi acquistare oggetti artigianali come mosaici, gioielli beduini, prodotti in pelle, spezie, tè, prodotti del Mar Morto e tappeti pregiati. Potrai camminare tra i piccoli bazaar e i mercati caratteristici andando alla scoperta di nuovi e affascinanti tesori.

La cucina giordana offre piatti deliziosi come il mansaf (agnello con riso e yogurt), il maqluba (piatto di riso, carne e verdure capovolto), falafel croccanti e deliziosi hummus. Prova le salse caratteristiche della zona con i vari tipi di pane tipici della tradizione come, ad esempio, il taboon.

Altre destinazioni che possono piacerti