Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Creta: spiagge più belle

22.01.2025
Indice

Coste frastagliate e punteggiate di insenature sabbiose, baie nascoste e acque cristalline: le spiagge di Creta sono famose per la grande varietà che offrono. Un viaggio a Creta è sempre una buona idea, soprattutto se ami il mare e le avventure all’aria aperta. Le spiagge a Creta sono spettacolari: sono tutte diverse e magnifiche.

Vuoi una vista mozzafiato? La spiaggia di Elafonissi è nota per la sua particolare sabbia rosa e le acque cristalline. Balos, invece, è famosa per le sue acque turchesi. Lungo la costa orientale si trova anche la bellissima spiaggia di Vai, famosa per le palme nane e la sabbia bianca. Il mare a Creta offre qualcosa per tutti i gusti, anche per chi ama l’avventura. Dallo snorkeling al kayak, passando per le escursioni nei dintorni, non c’è attività che non valga la pena provare.

Approfittando delle offerte volo hotel Creta all inclusive potrai partire alla scoperta di queste meraviglie. Ecco di seguito le 10 spiagge più belle di Creta.

Scopri le migliori offerte

Creta spiagge: scopri la laguna di Balos

Lungo la costa settentrionale di Creta si trova la laguna di Balos. Il mare è sempre calmo e i suoi fondali sono bassi, ma basta spingersi pochi metri più al largo perché diventino perfetti per le immersioni. La spiaggia di Balos è accessibile solo in barca o a piedi, il che contribuisce a renderla esclusiva. Si trova in un’area protetta e ha un ecosistema molto delicato. Per raggiungerla potrai prendere un traghetto dai villaggi vicini o fare un’escursione a piedi partendo dal villaggio di Kaliviani. Le acque cristalline, la sabbia soffice e le scogliere creano uno scenario bellissimo. La laguna è perfetta per nuotare, prendere il sole e fare snorkeling. È considerata una delle più belle spiagge di Creta e, visitandola, capirai perché.

Mare di Creta da scoprire: Gramvousa

Un’altra bellissima spiaggia di Creta è quella di Gramvousa, circondata da scogliere e alte pareti rocciose coperte di vegetazione. È perfetta per nuotare e prendere il sole. La spiaggia è piuttosto ampia, dalla sabbia soffice e chiara dai riflessi dorati. Il bagnasciuga digrada dolcemente nel mare, creando uno scenario spettacolare. Rientra decisamente tra le spiagge di Creta da scoprire.

Scopri l’isola di Chrissi

La piccola isola di Chrissi ("Chrysi" in greco) rappresenta una delle destinazioni più apprezzate da chi cerca il mare di Creta più bello: ha un aspetto quasi caraibico. Potrai goderti una pace assoluta su spiagge morbidissime. L’isola di Chrissi, completamente disabitata, vanta alcune delle spiagge più belle di Creta. Non solo per il panorama spettacolare, ma anche perché sono incontaminate.