Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Le nostre proposte per Mauritius
Qui trovi una selezione dei migliori resort che abbiamo scelto per te
Domande frequenti
Quante sono le Mauritius? Mauritius o le Mauritius? Mauritius fa geograficamente parte dell’arcipelago delle isole Mascarene. Quante sono le Mauritius? Non è scorretto usare l'articolo plurale perché Mauritius è una sola.
Mauritius è aperta al turismo tutto l’anno, in generale l'isola gode di un clima caldo e tropicale tutto l'anno, la stagione secca va da maggio a novembre ed è generalmente considerata la migliore stagione per visitare Mauritius. Durante questo periodo, il tempo è secco, con meno pioggia e un'umidità relativamente bassa. Le temperature variano dai 20°C ai 25°.
Prima si prenota più possibilità si ha di soggiornare in strutture con servizi esclusivi, Inoltre, Alpitour garantisce diversi vantaggi in termini di promozioni e prezzo per chi prenota prima.
Per i cittadini italiani è necessario il passaporto. In merito alle regole di ingresso data la variabilità della normativa, è indispensabile, prima della prenotazione del viaggio e prima di ogni spostamento tra le nazioni, consultare il sito Viaggiaresicuri.it per informarsi sulle ordinanze che regolano gli spostamenti tra le regioni italiane e le disposizioni emanate dalle nazioni estere in merito agli ingressi.
La valuta locale è la rupia mauriziana (MUR). 39 rupie corrispondono a circa 1 euro, ciò significa che una rupia ha il valore di circa due centesimi di euro.
Quasi tutti gli hotel e le attività commerciali accettano carte di credito. La maggior parte delle valute straniere vengono cambiate sia presso le banche che presso gli uffici di cambio. Accettate le carte dei seguenti circuiti: American Express, Diners, MasterCard e Visa. si consiglia sempre di cambiare della moneta in valuta locale per i poccoli acquisti.
Il prefisso per chiamare le Maldive dall'Italia è 00230 mentre per chiamare l'Italia da Maritius occorre invece aggiungere al numero il prefisso 0039.
La durata del volo diretto dall’Italia con arrivo all'Aeroporto Internazionale Sir Seewoosagur Ramgoolam è di circa 10 ore.
FUSO ORARIO
3 ore avanti rispetto all’Italia.
A Mauritius, ci sono diverse lingue parlate a causa della sua diversa composizione etnica e culturale. La lingua ufficiale del paese è l'inglese, ma la lingua franca locale è il creolo mauriziano, una lingua creola basata principalmente sul francese con influenze africane e asiatiche.
L'italiano è parlato in tutti i villaggi Bravo e Francorosso.
E' consigliato un abbigliamento sportivo, comodo, da mare. Da evitare i tessuti sintetici. Indispensabili le creme protettive per il sole (alta protezione a partire dal fattore 15/20), cappellino, occhiali da sole e repellenti contro le zanzare e K-way
La corrente è di 220/240 V. E' consigliabile munirsi di adattatori universali.
Fare shopping a Mauritius è un’esperienza piacevole soprattutto per chi ama i buoni tessuti per il mondo della moda: qui infatti si può comprare cachemire prodotto per le più grandi griffe del mondo, a prezzi decisamente bassi. Tanti altri sono gli oggetti artigianali acquistabili: cappelli in paglia, ceste lavorate a mano con foglie di vacos, pelli trasformate in capi unici ed eleganti, animali fatti di cartapesta, legno o ceramica in onore del passato povero dell’isola di Mauritius.
I resort sono internazionali, pertanto il tipo di cucina è molto vario e con diverse specialità. Normalmente i Resort organizzano delle cene tipiche mauriziane, Il curry è un piatto molto popolare a Mauritius, preparato con carne o pesce, verdure e spezie come curcuma, coriandolo, cumino e cardamomo.
Il costo di una vacanza a Mauritius parte da €1800 a persona in bassa stagione per il volo + 7 notti in hotel e trasferimenti inclusi ma i prezzi variano a seconda del periodo e la scelta della struttura alberghiera