Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Playa del Carmen: le 5 spiagge più belle

10.04.2020
Indice

Playa del Carmen, sulla linea costiera caraibica della Riviera Maya, nello Yucatán in Messico, è famosa per le splendide spiagge dalla finissima sabbia bianca decorate da palme e spettacolari barriere coralline. Situata a metà strada tra Cancun e Tulum è il perfetto connubio tra una natura strabiliante, frizzante vita notturna, ristoranti e cucine da tutto il mondo, shopping ed entusiasmanti escursioni; una meta per le vacanze che offre attività e svago a qualsiasi ora del giorno e della notte. Da Playa del Carmen partono i mezzi di trasporto pubblici, dai bus ai colectivos la cui fermata si trova sulla calle 2 e attraverso i quali è possibile scoprire in tutto il suo splendore la Riviera Maya e assaporarne colori, gusti, paesaggi, storia e natura.

Numerose sono le meraviglie naturali di questo tratto di costa messicana, dalle candide spiagge, ai cenotes, piscine sotterranee, alle meravigliose rovine Maya visibili a Tulum che con i bellissimi resti di un'antica città portuale arroccati su una scogliera a picco sul mare offre uno spettacolo unico e suggestivo. Ecco le top 5 spiagge più belle di Playa del Carmen, Riviera Maya.

Akumal

Se vi state chiedendo dove andare in spiaggia a playa del carmen è bene sapere che le spiagge più belle di playa del carmen sono moltissime. Akumal, una località costiera che scoperta nel 1958 da un club di esplorazioni e sport acquatici messicano smise di essere un'enorme piantagione di cocco per trasformarsi in un angolo di paradiso. Questa splendida distesa di finissima sabbia bianca a ridosso di un turchese mare caraibico è comodamente raggiungibile con bus o colectivo e offre l' imperdibile occasione di fare snorkeling con le tartarughe marine, serviranno solo maschera e boccaglio per vivere un'esperienza sensazionale in un ecosistema che il Governo si impegna a tutelare al fine di consentire alle tartarughe di vivere liberamente. A poca distanza si può visitare il parco ecologico di Xel-Ha, dove nuotare con i delfini divertirà tutta la famiglia.

Puerto Morelos

Puerto Morelos, un piccolo villaggio famoso per le sue spiagge e per avere la seconda barriera corallina più grande al mondo, raggiungibile con i mezzi pubblici la cui partenza è ogni mezz'ora, offre sabbia bianca, acqua cristallina nella quale fare snorkeling e diving, e ottime degustazioni di pesce appena pescato.

Giardino botanico e cenotes

Se ci si vuole immergere nella flora e nella fauna di questo tratto di costa messicana, il Giardino Botanico Marin è il luogo ideale per un'escursione tra coccodrilli, scimmie e procioni e a soli 2km a nord, il Croco Cun Zoo con i suoi tour tra gli animali estasierà grandi e piccini. Da Puerto Morelos parte la Ruta de Los Cenotes che consente di visitare alcuni tra i cenote più belli dello Yucatán.