Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Esotico e colorato, il Kenya è una meta conosciuta per le sue spiagge incredibili e per la sua natura pazzesca. Il folklore e l'ospitalità locale, la rendono una meta molto apprezzata ogni anno, da turisti in cerca di sole e relax.
Malindi è una località particolarmente apprezzata per le sue numerose strutture e per il mare che ne lambisce le bianchissime spiagge. Ecco le 5 spiagge più belle di Malindi.
Spiaggia di Malindi
Fra le spiagge di Malindi in Kenya, quella del villaggio omonimo composta da sabbia dorata e ferrosa che risplende al sole è sicuramente uno spettacolo insolito e suggestivo. La spiaggia, sempre piacevolmente ventilata, si estende per diversi chilometri, lambita da un mare con tonalità che vanno da un azzurro tenue fino al blu scuro. La barriera corallina che la fronteggia rende la zona perfetta per lo snorkeling. Inoltre, da maggio fino a settembre, i surfisti troveranno le condizioni ideali per praticare questo sport. La zona è ottima per quanti ambiscono a un totale relax ma anche chi aspira a una vacanza all'insegna della vita mondana troverà occasione di divertimento nei tanti locali notturni della città. Chi, invece, è in vacanza con bambini piccoli tenga conto che le infrastrutture adatte a soddisfare le esigenze dei più piccoli non sono molte ed è quindi preferibile orientarsi su altre spiagge di Malindi in Kenia.
Silversand
La spiaggia di Silversand, immediatamente confinante con quella di Malindi, regala una entusiasmante esperienza. Un’escursione prevede infatti la possibilità di sfruttare la bassa marea e di raggiungere camminando la barriera corallina. Prenotare una visita guidata è un’occasione davvero imperdibile per fare la conoscenza, in un avventuroso percorso su sabbia e vegetazione marina, con la diversa fauna marina tropicale che popola queste acque, come pesci pagliaccio, stelle marine e coralli multicromi. Una lunga e piacevolissima passeggiata sulla spiaggia permette di raggiungere l’estremità settentrionale, dove sorge il Vasco de Gama Cross, punto da dove, nel 1498, l’esploratore portoghese partì per l’India.
Spiaggia di Watamu
Chi è in cerca di spiagge di finissima sabbia bianca deve prendere in considerazione come meta Watamu, che dista 3 km da Malindi. In lingua swahili il nome significa "gente dolce” e la capacità di accoglienza del luogo conferma questa caratteristica. Il litorale, in una splendida posizione, ospita diverse formazioni coralline presenti in mare aperto e all’interno di alcune deliziose baie protette. La zona, ricca di una fitta vegetazione di mangrovie, oltre a essere spettacolare permette di coniugare la magia di un mare decisamente unico con la possibilità di regalarsi anche l’esperienza indimenticabile di un’avventura nella savana e di un safari alla scoperta della fauna keniota. Resort, ristoranti e locali di ogni genere che sorgono sulle rive dell'Oceano garantiscono un eccellente soggiorno.