Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Zanzibar: le 10 spiagge più belle

08.11.2024
Indice

Zanzibar è un'isola meravigliosa, che emerge dalle acque cristalline dell'Oceano Indiano al largo della Tanzania. Le spiagge di Zanzibar sono un piccolo paradiso terrestre dove potrai rilassarti tra natura e mare.

I viaggi a Zanzibar sono l’occasione perfetta per godersi le acque cristalline e le spiagge locali. Da Nungwi, con il suo mare turchese e la sabbia bianca, a Pemba Island, un’oasi di tranquillità immersa nel verde, ogni spiaggia ha la sua particolarità. Prison Island affascina con la sua storia, mentre Mnemba Island incanta chi ama le immersioni.

Approfittando delle offerte volo hotel Zanzibar potrai scoprire tutto questo e molto altro. Che tu stia cercando avventura, relax o un’esperienza autentica, le spiagge di Zanzibar sapranno soddisfare ogni tuo desiderio, rendendo la tua vacanza un’esperienza indimenticabile. Ecco di seguito quali sono le spiagge più belle di Zanzibar.

Zanzibar mare a Prison Island

Tra le spiagge a Zanzibar con più storia, Prison Island è un vero gioiello. È raggiungibile solo in barca, cosa che rendeva inaccessibile la grande fortezza di pietra che la contraddistingue e che, oggi, la rende una meta decisamente esclusiva. Qui, oltre a rilassarti al sole, puoi incontrare le famose tartarughe giganti che popolano l'isola e osservare diverse specie di uccelli e pesci tropicali: un mix perfetto per divertirti e rilassarti.

Kiwengwa, un paradiso incontaminato

Tra le spiagge di Zanzibar da vedere c’è anche Kiwengwa, sulla costa nord-orientale dell’isola, che si distingue per la sua bellezza naturale e la sua atmosfera tranquilla. Kiwengwa è una lunga distesa di sabbia bianca, bagnata da acque turchesi e trasparenti, ideali per lunghe passeggiate e bagni rigeneranti. Questa spiaggia è perfetta per chi cerca un contatto autentico con la natura, con la possibilità di osservare le maree che trasformano il paesaggio nel corso della giornata. Ci sono tante cose da fare a Kiwengwa per chi vuole immergersi nella bellezza incontaminata di Zanzibar.

Mnemba Island per immersioni e natura incontaminata

Se ami esplorare il mondo sottomarino, Mnemba Island è la destinazione perfetta tra le spiagge a Zanzibar preferite dagli amanti delle avventure sottomarine. Devi sapere, infatti, che questa piccola isola al largo della costa è circondata da una delle barriere coralline più grandi dell’Oceano Indiano. Qui il mare di Zanzibar è un vero e proprio spettacolo. Affidati agli istruttori locali per andare alla scoperta di un mondo fatto di pesci colorati, tartarughe marine e coralli.