Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
L'incanto dell'arcipelago delle Baleari, con le sue isole dal fascino tropicale, trova la sua massima espressione nelle spiagge di Maiorca. Quest’isola è molto popolare per la bellezza delle spiagge, le tradizioni dei villaggi più antichi, la natura incontaminata, la storia e le città più alla moda. Il divertimento è assicurato: Maiorca è un’isola giovanile e sempre in movimento, adatta a tutti i viaggiatori.
Le spiagge di Maiorca sono spettacolari: ampie e ricche di servizi, o piccole e incastonate nella natura incontaminata, sempre varie e molto affascinanti. Che tu ami le spiagge frizzanti e ben frequentate, o le piccole calette nascoste, le coste di quest'isola sono in grado di offrirti un’esperienza indimenticabile. Possono essere raggiunte mediante mezzi pubblici, privati, oppure a piedi, grazie alla loro vicinanza strategica con le maggiori attrazioni del territorio. Ecco di seguito quali sono le migliori spiagge a Maiorca da visitare per una vacanza all’insegna del sole e del relax.
Cala Mandia
Con la sua sabbia dorata e le acque cristalline, questa baia incantevole attira i visitatori in cerca di una spiaggia paradisiaca. Circondata da alte scogliere e alberi di pini, Cala Mandia offre un'atmosfera tranquilla e rilassante in una cornice incontaminata. Le acque poco profonde e calme la rendono adatta anche alle famiglie con bambini. Parte della spiaggia è ben attrezzata con lettini e ombrelloni, e nelle vicinanze troverai una serie di servizi come bar e ristoranti. È anche una spiaggia molto romantica, e la vicinanza con le bellissime Grotte del Drago rende l'intera zona perfetta anche per gli amanti della natura e delle escursioni all'aria aperta. La spiaggia di Cala Mandia è un'oasi di serenità e un luogo ideale per godersi il sole, fare un bagno rinfrescante o semplicemente rilassarsi sulla sabbia ammirando il panorama costiero dell’isola.
Playa de Palma e Cala Mayor
Impossibile parlare di un viaggio a Maiorca senza menzionare la sua città più grande e la bellissima spiaggia che sorge vicino al lungomare. La spiaggia di Palma si trova a sud della città. È molto popolare tra i turisti e offre una vasta gamma di servizi, tra cui ristoranti, bar e sport acquatici. Playa de Palma è conosciuta anche per la sua vivace atmosfera notturna, grazie ai numerosi locali alla moda che la animano con feste divertenti. La spiaggia di Palma de Maiorca è molto popolare sia tra i viaggiatori che tra i locali anche per la sua posizione privilegiata, vicina alla città e facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici. Cala Mayor sorge a soli 4 km dalla città di Palma ed è molto facile da raggiungere, cosa che ha contribuito di molto alla sua popolarità. Offre una splendida sabbia chiara dalle sfumature dorate, che digradano dolcemente in acque cristalline. È ben servita ed è l’ideale per ogni genere di attività sportiva: il kayak, ad esempio, è molto popolare. La spiaggia perfetta per vivere l’incanto delle coste maiorchine in tutto il loro splendore a poca distanza da una delle città più popolari delle Baleari.
Sa Calobra
Se ami le le avventure all'aria aperta e i luoghi esclusivi non puoi perderti una delle spiagge più belle di Maiorca, e una delle più incontaminate: Sa Calobra. Questa splendida spiaggia sorge tra due imponenti scogliere rocciose e regala uno dei panorami più belli che quest'isola abbia da offrire: le alte rocce, il colore del mare e la natura circostante si uniscono per creare uno spettacolo incantevole, unico nel suo genere. Fa parte della Sierra de Tramuntana e la sua bellezza ti lascerà a bocca aperta.