Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Le 10 spiagge più belle della Repubblica Dominicana

Repubblica Dominicana: quando vuoi andare?
14.06.2023
Indice

La Repubblica Dominicana è sicuramente la meta d'elezione per tutti coloro che sono alla ricerca di una destinazione per una vacanza all'insegna del relax e degli sport acquatici. Le sue coste comprendono alcune delle spiagge considerate tra le migliori al mondo per la purezza della sabbia, per il mare che lascia intravedere con cristallina limpidezza fondali ricchi di una vita multicolore.

In perfetto equilibrio tra offerta turistica e natura incontaminata, le spiagge della Repubblica Dominicana richiamano turisti da ogni parte del mondo che qui vogliono ambientare i loro viaggi dedicati a occasioni speciali (come i viaggi di nozze) o che, più semplicemente, vogliono veder concretizzato il loro ideale di vacanza perfetta. Un'ottima destinazione anche per chi viaggia in famiglia.

L'evoluta offerta delle strutture ricettive permette anche di godere del relax proposto da servizi esclusivi e dedicati al benessere.

La barriera corallina che si trova a poca distanza dalle sue coste, offre l'occasione, anche ai meno esperti, di praticare snorkeling e ammirare una fauna marina variopinta. Per i diver più esperti c'è anche la possibilità di immergersi in alcuni degli spot più apprezzati dei Caraibi, alla scoperta di relitti sommersi di navi.

Alcuni spot lungo la costa sono anche ideali per chi vuole tornare dalla vacanza come surfista provetto. Le onde-scuola del suo placido mare concedono ai neofiti di prendere confidenza con la tavola.

Ecco le 10 spiagge più belle della Repubblica Dominicana:

Punta Cana

Punta Cana attira ogni anno centinaia di turisti da ogni parte del mondo, per la sua bellezza naturale, ma anche per la vicinanza a tutte le maggiori località turistiche del paese. La presenza di un mare puro e cristallino rende molto piacevoli le attività di snorkeling e di immersione, che consentono di vedere ancora meglio i pesci soprattutto grazie alla presenza di una sabbia così fine e bianca che pare quasi impalpabile. Questa spiaggia è attrezzata, e si può decidere di affittare ombrelloni e sedie a sdraio di squisita fattura. Ciò la rende molto adatta per i bambini, che possono divertirsi a costruire castelli di sabbia. Altro vantaggio, è la possibilità di potersi muovere lungo le coste con yacht ed imbarcazioni.

Bayahibe

Bayahibe, invece, è la spiaggia maggiormente adatta alle vacanze familiari, perché presenta tutte le caratteristiche per essere adatta a famiglie con anziani, ma anche con bambini molto piccoli. Essendo così discreta e silenziosa, consente di trascorrere una giornata in totale tranquillità e silenzio, e la presenza di specie esotiche permette anche di usufruire di sessioni di snorkeling piuttosto prolungate e agevolate dall'acqua trasparente ed azzurra.

Playa Bavaro

Playa Bavaro, invece, è particolarmente raggiungibile a piedi anche dalle limitrofe zone alberghiere: ideale per il turista che desideri eseguire una sessione di snorkeling o di immersione, per poi fare ritorno in albergo e fare una lunga doccia. Questo è il paradiso per gli amanti dello sport, in quanto si può praticare anche il kitesurf, il surf ed il windsurf.

Scopri i migliori villaggi per la tua vacanza in Repubblica Dominicana