Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Un sole meravigliosamente caldo e brillante, spiagge da sogno, una tradizione culinaria antichissima e tanta bellezza sono solo alcuni degli elementi che fanno delle vacanze in Sicilia un must per tutti gli amanti dell’avventura. Qualsiasi cosa voi vogliate visitare, in Sicilia ce n’è sicuramente una versione speciale. Fra le cose da visitare ci sono le isole Eolie: un vero e proprio paradiso di natura incontaminata e bellissime spiagge. Se siete ancora indecisi su dove andare alle Eolie, lasciatevi ispirare dalla nostra piccola guida!
Alicudi
Se volete trascorrere le vostre vacanze nella pace più assoluta, nel silenzio e nella tranquillità dell’aria siciliana più caratteristica e pittoresca, la graziosa isola di Alicudi può fare al caso vostro. Alicudi è silenziosa e placida, dominata dalla natura. Alicudi è poco abitata e molto selvaggia, incontaminata e ricca di bellezze paesaggistiche. Un tesoro da scoprire!
Filicudi
Non c’è niente di meglio di questa piccola e bella isola delle Eolie dove andare a rilassarsi, specialmente se volete passare la vostra vacanza a ricaricare le batterie. Quella di Filicudi è un’isola molto suggestiva dove potrete visitare dei piccoli borghi antichi come, ad esempio, quello di Filicudi Porto o Valdichiesa. Con un giro in barca potrete ammirare la costa e alcune bellezze caratteristiche come lo Scoglio dell’Elefante, la Grotta del Bue Marino o il Faraglione della Canna. Se siete amanti della natura, provate a salire sul belvedere di Stimpagnato per ammirare una vista unica!
Lipari
Vacanze alle Eolie: dove andare? Lipari è sempre una delle scelte più gettonate, anche per la divertente movida che la caratteristica. Ma è anche ricca di attrazioni culturali, tanta natura e panorami strabilianti. Insomma, un ottimo compromesso fra chi è in cerca di movida e divertimenti e chi vuole scoprire la natura locale. Da vedere assolutamente il Castello dell’omonima città di Lipari, da cui potrete ammirare una vista unica. In città ci sono anche mete storiche come la Cattedrale di San Bartolomeo e il Museo Archeologico Eoliano, ricchi di arte. A Lipari ci sono anche delle sorgenti termali, e alcune delle più belle spiagge di tutto l’arcipelago. Da vedere!