Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Vacanze a Ibiza con bambini: dove andare?

01.03.2023
Indice

Nelle acque del Mediterraneo occidentale sorgono le Baleari: ognuna delle isole che compone questo arcipelago è famosa per un motivo diverso, e le spiagge da sogno sono l’elemento che le accomuna di più. L’isola di Ibiza è famosa in particolare per la sua vivace vita notturna, ma anche per le sue bellissime coste di sabbia dorata. La cultura unica e la storia affascinante sono altri elementi che la rendono imperdibile. Le attività notturne e le feste hanno contribuito alla sua fama di isola giovanile e festaiola, ma pochi sanno che quest’isola è perfetta anche per una vacanza con bambini: Ibiza, infatti, offre una vasta gamma di attività adatte a tutta la famiglia. Dal divertimento in spiaggia alle escursioni in natura, dalle visite culturali alla cucina locale, non c’è destinazione di quest’isola che non possa divertire anche i più piccoli.

Le spiagge di Ibiza sono spettacolari: vantano acque cristalline, sabbia dorata e morbida e alcuni dei panorami più belli d’Europa. La maggior parte delle spiagge dell'isola è adatta ai bambini perché i fondali sono spesso bassi e sorgono in aree protette, oppure offrono una serie di servizi per soddisfare i gusti di tutti. Oltre a questo Ibiza offre tante attività culturali, villaggi da scoprire e una storia unica nel suo genere. Potrai visitare uno dei tanti mercati hippie che colorano le sue città più importanti o passeggiare lungo le strade antiche dei suoi villaggi balneari.

Nonostante la sua fama lasci pensare diversamente, Ibiza è una destinazione ideale per una vacanza in famiglia. Con un'ampia scelta di attività per tutti i gusti, un clima mediterraneo e un’atmosfera frizzante, una vacanza a Ibiza con bambini può rivelarsi l’esperienza in famiglia divertente e indimenticabile che hai sempre voluto vivere. Ecco di seguito i nostri suggerimenti su dove andare a Ibiza con bambini.

Parco Naturale di Ses Salines

Per le famiglie che amano le avventure all’aria aperta e scelgono Ibiza come meta per le poprrie vacanze, la riserva naturale protetta di Ses Salines è una destinazione da non perdere. Il suo territorio è vasto è ricchissimo di una fauna e una flora uniche. Numerosi uccelli migratori visitano la zona durante la primavera e l’autunno, rendendola perfetta per gli amanti del birdwatching. Oltre a questo, offre degli scenari mozzafiato. La zona costiera che fa parte del territorio offre anche una vista spettacolare del Mar Mediterraneo, con spiagge e insenature isolate e tranquille che saranno perfette anche per rilassarsi. All’interno del parco troverai diversi sentieri da percorrere a piedi o in bicicletta. Alcuni sono particolarmente facili, adatti ai bambini e a chi è meno allenato ma vuole godersi lo stesso le bellezze della natura locale. Per chi vuole approfondire tutto quello che il parco ha da offrire c’è anche un centro informazioni che offre una panoramica approfondita sulla storia dell’area. Con la sua fauna e flora uniche, le viste spettacolari sul Mar Mediterraneo e la vasta gamma di attività perfette anche per i bambini, una visita a Ses Salines è una delle cose da fare a Ibiza con bambini.

Dalt Vila

Ibiza è un’isola dalla storia straordinaria, abitata fin dalla notte dei tempi e ancora in grado di affascinare i suoi visitatori. La città vecchia, conosciuta come Dalt Vila, è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO ed è considerata uno dei luoghi più belli dell'isola. È, senza dubbio, uno dei più importanti dal punto di vista storico e anche uno dei più affascinanti. Il centro è composto da un intricato labirinto di strade acciottolate, scale, archi e cortili pittoreschi. I diversi musei possono far appassionare i bambini più grandi, mentre i più piccoli adoreranno scoprire le mura fortificate e il castello che domina sulla città. Tra le cose da vedere a Ibiza con i bambini non può mancare una visita a questo centro meraviglioso: ti sembrerà di viaggiare indietro nel tempo!

I mercatini hippie di Ibiza

Molti conoscono la lunga e affascinante storia che unisce un’altra isola delle Baleari, Formentera, al movimento hippie internazionale; ma sono pochi quelli a conoscenza del fatto che anche Ibiza vanta una piccola quanto attivissima comunità hippie che vive e prospera sul territorio fin dagli anni ’70. I mercatini hippy di Ibiza sono una delle sue attrazioni più famose. Sono molto popolari tra le famiglie e rappresentano una destinazione ideale per chi cerca un'esperienza autentica e diversa dal solito. Potrai gustare i piatti migliori della tradizione locale, scoprire pezzi unici di artigianato e ammirare gli spettacoli allestiti dagli artisti di strada. I mercatini hippy di Ibiza sono divertenti e colorati, pronti a regalare un’esperienza divertente e originale a tutta la famiglia. Uno dei più popolari e grandi è quello che potrai ammirare a Es Canar: scopri di più!

Scopri i migliori villaggi per la tua vacanza a Ibiza