Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Tenerife, la più grande delle Isole Canarie, è una destinazione che affascina ogni tipo di viaggiatore grazie alla sua combinazione unica di spiagge mozzafiato, natura incontaminata e una ricca cultura locale. I viaggi a Tenerife si possono fare in ogni momento dell’anno, dato che le temperature che rimangono piacevoli anche in inverno.
Scegliere dove alloggiare a Tenerife dipende dalle tue preferenze e dal tipo di vacanza che vuoi vivere. Dalle location esclusive di Costa Adeje alla vivacità di Playa de Las Americas o la tranquillità di Playa de Las Teresitas, Tenerife offre tante opzioni per soddisfare ogni esigenza. Ecco di seguito quali sono le migliori zone dove dormire a Tenerife per una vacanza indimenticabile.
Dove soggiornare a Tenerife? Costa Adeje
Lungo la costa meridionale dell’isola si trova Costa Adeje, una delle sue destinazioni più famose. È la zona ideale per chi cerca una vacanza all'insegna della movida, dello shopping e del relax. Nei dintorni di Costa Adeje si trovano anche alcune delle spiagge più belle di Tenerife, come quella di El Camison, Playa del Duque o Playa Fañabé. Sono perfette per rilassarsi al sole, praticare sport acquatici o divertirsi in famiglia. Ci sono diverse attrazioni da visitare nelle vicinanze della Costa Adeje come, ad esempio:
-
La Caleta, un pittoresco villaggio di pescatori dove potrai gustare deliziosi piatti di pesce fresco in ristoranti affacciati sul mare. È un luogo molto scenografico, perfetto per fare una passeggiata.
-
Le scogliere di Los Gigantes, delle imponenti formazioni rocciose offrono uno spettacolo mozzafiato e sono il punto di partenza per molte escursioni in barca: l’ideale per andare alla scoperta delle calette nascoste o, a seconda della stagione, avvistare le balene.
Playa de Las Americas e dove dormire a Tenerife
Se il tuo obiettivo è vivere una vacanza dinamica all’insegna dell’avventura, allora Playa de Las Americas potrebbe essere il posto giusto per te. È famosa per la sua vivace vita notturna e la presenza di tanti locali alla moda dove ballare e divertirsi fino a sera. Questa è la zona perfetta per godersi tutto il divertimento di Tenerife e godersi uno straordinario tratto di costa. Non dimenticare di esplorare anche il lungomare, pieno di negozi e ristoranti che offrono un mix di cucina locale e internazionale.
Dove alloggiare a Tenerife: Las Teresitas
Per chi cerca una fuga rilassante in un ambiente naturale mozzafiato, Playa de Las Teresitas è una destinazione da non perdere. Sorge a nord di Santa Cruz de Tenerife ed è la zona perfetta per goderti la bellezza naturale e la tranquillità dell’isola. La vicinanza alla capitale dell'isola, Santa Cruz de Tenerife, offre l'opportunità di esplorare attrazioni culturali e storiche come il mercato di Nuestra Señora de África e il Museo de la Naturaleza y el Hombre. Se ami la natura, puoi fare anche una breve escursione fino al Parco Rurale di Anaga, una riserva naturale con sentieri spettacolari che attraversano foreste di laurisilva e offrono viste panoramiche sull'oceano e sulle montagne circostanti.