Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Lanzarote, una delle gemme delle Isole Canarie, offre una varietà sorprendente di destinazioni con le sue peculiarità e attrazioni. Ti stai chiedendo dove alloggiare a Lanzarote? Ci sono diverse opzioni tra cui scegliere. Dalle spiagge ventose – ideali per il surf – di Costa Teguise, alle escursioni nelle grotte laviche come i Jameos del Agua e la Cueva de los Verdes, ogni angolo di quest’isola vulcanica promette avventure e relax.
Potrai regalarti una vacanza a Lanzarote tranquilla in una località come Playa Blanca, con le sue acque cristalline e spiagge idilliache, o concederti un viaggio più avventuroso a Puerto del Carmen, dove la movida è vivace. Esplora il Parco Nazionale di Timanfaya, immergiti nella cultura vinicola locale, e lasciati sorprendere dall'unicità dell’Isola del Fuoco. Se ti stessi chiedendo dove dormire a Lanzarote, sei nel posto giusto: grazie ai top resort Lanzarote di Alpitour ti troverai a poca distanza dalle sue località più belle garantendoti il massimo della comodità. L’ideale per una vacanza indimenticabile! Ecco di seguito dove alloggiare a Lanzarote e i nostri suggerimenti.
Dove dormire a Lanzarote? Costa Teguise
Le sue spiagge, come Playa de las Cucharas, favorita dai surfisti per i suoi consistenti venti alisei, e Playa Bastián, più adatta alle famiglie per le sue acque calme, sono solo alcune delle attrazioni naturali della zona. Oltre al divertimento balneare, Costa Teguise è un eccellente punto di partenza per esplorare i Jameos del Agua o la Cueva de los Verdes. I Jameos del Agua, uno dei siti più affascinanti e unici di Lanzarote, sono una creazione naturale trasformata in un centro culturale dall'artista e architetto César Manrique, che è stato determinante nella definizione dell'identità turistica e culturale dell'isola. La Cueva de los Verdes è un affascinante tunnel lavico. La visita alla grotta è un'esperienza affascinante e spesso surreale: le formazioni rocciose, illuminate da luci strategicamente posizionate, creano effetti visivi straordinari e l'acustica naturale del luogo è tale che in certi punti è stato allestito anche un auditorium naturale, dove occasionalmente si tengono concerti.
Scopri Playa Blanca
Playa Blanca, situata nella parte meridionale di Lanzarote, è passata da tranquillo villaggio di pescatori a una delle principali mete turistiche dell'isola, rinomata per il suo ambiente rilassante, spiagge incantevoli come Playa Dorada, Playa Flamingo e la stessa Playa Blanca, e acque cristalline. Questa zona è anche un ottimo punto di partenza per esplorare il Parco Nazionale di Timanfaya e dedicarsi ad attività balneari come immersioni e snorkeling. Da qui, è possibile prendere un traghetto anche per le vicine isole di Lobos e Fuerteventura. Vicino a Playa Blanca si trova anche la famosa spiaggia di Papagayo: una serie di calette protette all'interno di un parco naturale. Quest’ultima è considerata anche una delle spiagge più belle delle Canarie ed è la meta ideale per chi vuole immergersi nella natura selvaggia di Lanzarote e godersi una giornata di mare. Playa Blanca offre tutto il necessario per una vacanza ideale all'insegna del relax e della scoperta.
Dove alloggiare a Lanzarote: scopri Puerto del Carmen
Puerto del Carmen, situato sulla costa orientale di Lanzarote, è una delle località turistiche più popolari dell'isola, rinomata per la sua vivace atmosfera, lunghe spiagge di sabbia dorata come Playa Grande o Playa Matagorda. Puerto del Carmen è la destinazione perfetta per chi cerca divertimento grazie alla sua ricca vita notturna concentrata lungo l'Avenida de las Playas, dove bar, pub, club notturni e ristoranti offrono intrattenimento dal vivo fino a tarda notte. Puerto del Carmen è anche un hub per gli amanti degli sport acquatici. Avrai la possibilità di dedicarti alle immersioni, al windsurf e altre attività marine. Inoltre, Puerto del Carmen è anche un ottimo punto di partenza per esplorare altre attrazioni di Lanzarote, come i vigneti di La Geria. Per gli appassionati di enogastronomia, un viaggio tra i vitigni circolari immersi nella terra nera di Lanzarote è imperdibile e offre la possibilità di assaporare il rinomato vino Malvasia, un emblema dell'innovativa viticoltura isolana. Approfondisci l’argomento con il nostro articolo sulle Canarie on the road e preparati a un itinerario avventuroso. Adesso che quest’isola non ha più segreti per te, sei pronto alla partenza!