Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Il Messico è un paese meraviglioso, un luogo unico per passare le proprie vacanze. Una storia incredibile, siti archeologici millenari, città colorate, una frizzante movida notturna, spiagge straordinarie e tanto divertimento vi aspettano per un’avventura unica! Un paese che va esplorato in lungo e in largo: cosa vedere in Messico in 15 giorni? Ecco qualche consiglio pratico!
Città del Messico
La capitale del paese, Città del Messico, è una metropoli che si estende a perdita d’occhio. Vivace e artistica, ricca di storia e musei, tanti ristorantini e luoghi d’interesse: una meta imperdibile!
Poi c’è la splendida Mérida. È detta anche “la città bianca” per il colore dei suoi edifici, ed è una delle città più suggestive del paese. Passeggiate fra le sue stradine storiche e lasciatevi affascinare dalla sua storia! La cittadina di Oaxaca è una delle mete preferite dai visitatori di tutto il mondo per le belle strade, gli edifici antichi e l’atmosfera rilassante. La meta perfetta per una giornata all’insegna delle passeggiate.
Siti archeologici
Per scoprire il lato più autentico del paese, non potete perdervi i suoi edifici storici. Il sito archeologico di Uxmal, ad esempio, è uno degli esempi meglio conservati dell’architettura Maya. Vale davvero la pena visitare questa meta incredibile! Un altro sito imperdibile è quello di Chichén Itza, dove potrete ammirare uno dei luoghi sacri ai Maya, la Piramide di Kukulcan e i templi del Sole e della Luna. Un luogo che vi lascerà senza parole! Il sito archeologico di Palenque, immerso nella maestosa giungla del Chiapas, offre un’esperienza unica di architettura Maya perfettamente conservata. Imperdibile anche la meravigliosa Tulum. Il suo suggestivo sito archeologico e le rovine del Castillo, a picco su un mare incredibilmente azzurro, vi regaleranno un panorama indimenticabile!
La natura selvaggia
Un’esperienza naturale imperdibile è il whale watching nella penisola di Baja California, dove potrete vedere da vicino i giganti gentili del mare. Gli amanti della natura adoreranno il Canyon della Sierra dei Tarahumara, visitabile col treno della ferrovia Barranca del Cobre. Il vostro viaggio si trasformerà in un’avventura indimenticabile! Le caverne sub-acquatiche dello Yucatan, dette Cenotes, sono perfette per essere visitate con maschera e pinne. Accompagnati da una guida esperta, potrete ammirare le infinite meraviglie di un ambiente sottomarino unico al mondo!