Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Uno dei vulcani più grandi del mondo, una natura incontaminata e verdeggiante, spiagge idilliache e panorami mozzafiato sono solo alcuni degli elementi che rendono Tenerife una delle isole più amate dell’arcipelago delle Canarie. È stata una meta molto popolare fin dagli anni ’60, e l’amore che le riservano i suoi visitatori non accenna a diminuire. Le splendide spiagge sono un must per tutti, mentre i parchi naturali sono l’ideale per gli amanti dell’avventura: soprattutto quello del Teide, che offre ogni genere di percorso. In ogni angolo delle sue cittadine più popolate si possono trovare arte e storia, mentre i più audaci potranno divertirsi a praticare tanti sport acquatici.
Relax, divertimento e una vivace vita notturna animano questa bella isola e i suoi abitanti. Le spiagge più belle di Tenerife si trovano lungo la sua soleggiata costa meridionale, e sono molto apprezzate dai visitatori. Playa de las Americas è una delle più famose.
7 giorni a Tenerife: cosa vedere? La risposta più facile è: di tutto. È impossibile visitare quest’isola soltanto per un’attrazione, perché ce ne sono tante e tutte diverse. Ogni angolo di Tenerife ha un’anima che merita di essere scoperta. Oltre al già citato Parco del Teide e le spiagge da sogno, potrai trovare delle città spettacolari. In primis San Cristobal de la Laguna, giovane e moderna, ma anche l’incantevole Santa Cruz de Tenerife. La piccola Garachico ti stupirà con i suoi paesaggi. E, a proposito di panorami sorprendenti, non puoi perderti una visita all’immensa scogliera di Los Gigantes.
Ecco di seguito qualche indicazione su cosa vedere a Tenerife in una settimana, per non perderti nulla delle attrazioni più belle dell’isola.
Garachico
Il paesino di Garachico è perfetto per chi vuole rilassarsi: il suo ritmo lento e placido comunica un incredibile senso di pace e tranquillità. Le sue stradine di ciottoli conservano un sapore antico, e le piscine naturali che sorgono lungo la costa sono un must per i visitatori. Tra le cose da vedere a Garachico ricordiamo Plaza de La Libertad, il Castillo de San Miguel e l’antico Convento de San Francisco. Da vedere anche il vicino villaggio di Icod de los Vinos, che si contraddistingue per la tipica architettura canaria di case basse e tetti di legno, e la Grotta del Vento.
San Cristobal de la Laguna
La splendida cittadina di San Cristóbal de La Laguna, detta anche semplicemente “La Laguna”, è l’ex capitale dell’isola e tuttora un centro molto apprezzato sia dai locali che dai visitatori. È la seconda città più popolata dell’isola, ed è anche la più antica. Si tratta di una città universitaria, quindi molto giovane perfetta per vivere una movida notturna: è piena di locali ideali per divertirsi. Di giorno, invece, la città offre tante attrazioni storiche e artistiche molto affascinanti. Non è un caso, infatti, se il centro di San Cristóbal de la Laguna è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Da vedere in centro c'è sicuramente la magnifica cattedrale e la torre della Chiesa della Concepción.
Santa Cruz de Tenerife
La capitale dell’isola, Santa Cruz de Tenerife, è una città che non puoi assolutamente perdere! Ci sono tante splendide attrattive, da quelle artistiche a quelle più selvagge e perfette per chi ama lo sport e le attività all’aria aperte. Le splendide chiese e gli interessanti musei, così come le gallerie d’arte, sono tappe indispensabili nel corso di un itinerario in città che si rispetti. Anche le spiagge e i parchi naturali saranno di sicuro interesse per molti visitatori. Tra le cose da vedere in città visita anche il Parque Garcia Sanabria, il Museo de La Naturaleza y el Hombre e l’Auditorio di Calatrava. Queste sono solo alcune delle tante attrazioni che non potrai assolutamente perderti a Santa Cruz. Una città viva e sempre giovane, che ti regalerà un’esperienza di viaggio indimenticabile.