Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Sharm el-Sheikh: cosa vedere in 7 giorni

07.08.2023
Indice

Una vivace vita notturna, un clima invidiabile, una storia millenaria, paesaggi mozzafiato e spiagge incontaminate: Sharm el-Sheikh è molto più di una destinazione turistica. È un luogo che incarna l'essenza stessa del Mar Rosso; un connubio armonioso tra la maestosità del deserto e la bellezza del mare, storia e modernità, tradizioni egiziane e apertura al mondo occidentale. Che tu sia un amante delle attività subacquee, un curioso appassionato di storia o un semplice viaggiatore in cerca di relax, Sharm el-Sheikh ti accoglierà a braccia aperte. Preparati a vivere ricordi indelebili e momenti preziosi. Continua a leggere per scoprire cosa vedere a Sharm el-Sheikh in una settimana.

Settimana a Sharm el-Sheikh: Ras Um Sid

Questa è una delle mete più gettonate dell’Egitto, specialmente per quel che riguarda i punti di immersione. Con il suo un paesaggio incontaminato e le ricchezze del mondo sottomarino, Ras Um Sid è un paradiso per gli amanti dello snorkeling. I riflessi dorati del sole sul mare e l'aria salmastra creano una sinfonia di sensazioni indimenticabili, e le onde placide del mare sono un invito a scoprire la bellezza intatta delle profondità marine. Ras Um Sid è perfetta per chi cerca un angolo di pace e benessere. Il suo mare è fra i più calmi e protetti della zona, rendendola la tappa perfetta per chi vuole fare snorkeling o rilassarsi al sole egiziano.

Sharm el-Sheikh in una settimana: Naama Bay

Le sue spiagge di sabbia dorata lambite da acque cristalline sono perfette fuori e dentro l’acqua. Naama Bay è perfetta per lo snorkeling, per rilassarsi e per divertirsi in un’atmosfera autentica e pittoresca. Con le sue strade fiancheggiate da botteghe di artigianato, bazar tradizionali e ristoranti che offrono una varietà di prelibatezze locali, Naama Bay è anche una destinazione pittoresca e perfetta per chi vuole immergersi nella cultura egiziana. Di notte, la baia si trasforma in un'esplosione di vita notturna. Naama Bay incarna perfettamente l'equilibrio tra modernità e tradizione, tra la bellezza naturale e le delizie urbane, che rendono Sharm el-Sheikh una destinazione imperdibile.

Alla scoperta dell'Old Market

Molte città egiziane sono famose per i mercati tipici, i bazar colorati e gli odori accattivanti delle spezie che si uniscono per creare un'esperienza sensoriale unica; e Sharm el-Sheikh non fa eccezione. L'Old Market è un luogo dove le tradizioni e le storie locali vengono tramandate attraverso oggetti unici e coloratissimi. Qui puoi immergerti in un labirinto di strade acciottolate e scoprire manufatti artigianali elaborati, tessuti variopinti e gioielli finemente intrecciati. I visitatori possono immergersi nella cucina locale e godersi l'energia di questo luogo affascinante, sospeso nel tempo, autentico e pittoresco: un’esperienza indimenticabile per chi vuole abbracciare la vera anima dell'Egitto.