Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Le spiagge bianche, i meravigliosi paesaggi e la natura incontaminata rendono Minorca una delle isole più belle della Spagna e una delle più apprezzate dai viaggiatori in cerca di avventure. Quest’isola dell’arcipelago delle Baleari è particolarmente apprezzata per le sue aree naturali e le coste frastagliate, circondate da un verde rigoglioso, che offrono la possibilità di fare diverse escursioni. È la meta preferita da chi ama le avventure all'aria aperta e lo sport, da chi vuole scoprire spiagge da sogno, ma anche per chi vuole rilassarsi e divertirsi.
Se stai pensando di viaggiare a Minorca, sappi che stai per imbatterti in una delle perle del Mediterraneo. Questa è una destinazione che sa coniugare alla perfezione natura, storia e divertimento. Oltre a scoprire spiagge mozzafiato, insenature nascoste, paesaggi incontaminati e monumenti storici che testimoniano la ricca storia dell'isola, potrai gustare la deliziosa cucina locale e scoprire la calorosa accoglienza dei suoi abitanti. Con un clima bello per la maggior parte dell’anno, Minorca è una meta ideale per una vacanza indimenticabile. Una settimana a disposizione ti darà la possibilità di viverla al meglio. Ecco di seguito i nostri consigli su cosa vedere a Minorca in 7 giorni.
Mahon
Visitare Mahon, la capitale di Minorca, è il modo perfetto per scoprire la storia delle Baleari e immergerti nella vivace cultura dell'isola. Alcune delle principali attrazioni includono il Museo di Minorca – ideale per approfondire la storia della città – e il mercato locale, perfetto per gustare alcuni dei migliori piatti della cucina tradizionale minorchina. Se ti stessi chiedendo cosa comprare a Minorca, sappi che è famosa anche per il suo artigianato locale. Al mercato potrai trovare scarpe caratteristiche, vasellame decorato a mano e gioielleria artigianale. Da vedere anche il Teatro Principal, la Fortezza di La Mola e il Port Mahon, uno dei porti naturali più grandi del mondo. Passeggiare per le vie del centro storico di Mahon è un'esperienza da fare. Potrai ammirare l'architettura tipica delle case minorchine con i loro balconi in ferro battuto e i colori pastello delle facciate.
Ciutadella
Questa è delle città più suggestive dell’isola di Minorca, che offre molte cose da fare e da vedere ai suoi visitatori. È stata la prima capitale dell’isola ed è tuttora una delle mete più apprezzate tra i viaggiatori. Tra le cose da vedere a Minorca in una settimana non può mancare una visita a questa splendida località. Nel suo centro storico ci sono diverse attrazioni imperdibili come, ad esempio, la Cattedrale di Santa Maria e la Plaça des Born. Bellissimo anche il Castello di Sant Nicolau, che sorge a poca distanza dal porto e offre una vista privilegiata sul panorama circostante. Nel corso della tua visita a Ciutadella non perdere l'occasione di passeggiare per le sue stradine di pietra e immergerti in una delle zone più scenografiche dell’isola: te ne innamorerai!
Punta Nati
Minorca è famosa per essere “l’Isola dei Sette Fari”. Questi spettacolari edifici sono oggi completamente automatizzati o trasformati in ristoranti, ma sono in grado di esercitare ancora un grande fascino sui visitatori. Il faro di Punta Nati sorge a poca distanza da Ciutadella, e si può raggiungere percorrendo un sentiero immerso nel verde e molto apprezzato dagli escursionisti. Lungo il percorso per raggiungere il faro è possibile ammirare il paesaggio naturale tipico di Minorca, caratterizzato da scogliere a picco sul mare e da una vegetazione rigogliosa. Una volta arrivati al faro, potrai godere di una vista panoramica mozzafiato sul mare e sulle coste circostanti. Il tramonto è particolarmente bello: l’intera costa si tinge di rosso e di oro. Esplora il verde incontaminato di Minorca, raggiungi il suo faro più famoso e regalati una vista spettacolare sulla costa dell’isola.