Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Egitto: 6 mete da visitare

15.10.2022
Indice

L’Egitto è la terra di faraoni e leggende fantastiche; terra di piramidi e sfingi, mari incantevoli e grande storia. Un paese straordinario, ricco di sorprese e tutto da scoprire. La sua bellezza è nota: proprio per questo è una delle mete più ambite del mondo! Ma dove andare in vacanza al mare in Egitto? Ecco qualche suggerimento per voi!

Sharm el-Sheikh

Sharm el-Sheikh è una delle mete egiziane più famose al mondo. Affacciata sul Mar Rosso, ricca di bellezze naturali senza paragoni, con una barriera corallina unica al mondo e panorami incredibili, questa città è particolarmente amata dai viaggiatori di tutto il mondo. Le sue spiagge dorate sono uniche al mondo e brillano al sole d’estate e d’inverno. I suoi tanti locali offrono intrattenimento di ogni tipo, e i suoi mari cristallini vi accoglieranno per tanti tuffi divertenti. Se non l’avete mai vista, preparatevi ad amarla!

Marsa Matrouh

La splendida Marsa Matrouh, città egiziana fondata da Alessandro Magno, vanta un mare placido e spiagge bianchissime. Le onde azzurre lambiscono paesaggi da sogno, e garantiscono bagni rilassanti in uno dei paesaggi più belli del mondo! Grazie alla sua particolare posizione geografica, il mare di questa costa egiziana è sempre calmo, e il clima mite la rende una meta perfetta per tutto l’anno. Potrete immergervi nel mare dove faceva il bagno la regina Cleopatra, ammirare scorci antichi e scoprire le infinite meraviglie della vicina Oasi di Siwa. Quest’oasi nel deserto ospita le rovine di un’antica civiltà, splendidamente conservate e tutte da esplorare!

Luxor e la Valle del Nilo

A sud del Cairo, nella Valle del Nilo, si erge la splendida Luxor. Qui tutto sembra venire da un sogno: l’Antico Egitto e i suoi meravigliosi edifici si ergono ancora imponenti, vibrando di forza millenaria. I complessi di Luxor e Karnak, poco distanti dalla città, sono fra i più belli e visitati al mondo. La Valle dei Re, anch’essa poco distante, vi lascerà senza parole per la straordinaria bellezza che emana. Una meta quasi indescrivibile, che va solo vissuta: vivrete una straordinaria avventura!