Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

30.08.2020
Indice

Un viaggio per veri sportivi!

L’Italia è davvero un paese straordinario, che ha di tutto da offrire a tutti i suoi visitatori: che siano belle città d’arte, scorci romantici o belle spiagge, ognuno potrà scegliere la meta perfetta per la propria vacanza. Anche gli amanti dell’avventura troveranno pane per i loro denti, e potranno vivere una vacanza all’insegna dell’adrenalina grazie alle bellezze naturali italiane: basta avere cura di affidarsi a dei professionisti per vivere in tutta sicurezza un’esperienza ricca di emozioni. Ecco una piccola lista di cinque mete perfette per praticare uno sport avventuroso in Italia!

Gole dell’Alcantara, Sicilia

Uno degli sport d’acqua più amati, perfetti per chi è alla ricerca dell’adrenalina, che consiste nel risalire o scendere il letto di un torrente a piedi, con l’ausilio di corde. Una delle mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo per praticare questo sport è in Sicilia: le Gole dell’Alcantara si riveleranno la meta perfetta per vivere un’avventura unica!

Cava di Bauxite, Puglia

Ci sono molti luoghi naturali dove vivere un’esperienza unica, tutti da esplorare a piedi e zaino in spalla, pronti all’azione! Ci sono anche luoghi talmente belli da lasciare a bocca aperta chiunque li visiti. Molti parchi nazionali italiani uniscono questi elementi in un mix unico di avventura e magia, sono perfetti per fare trekking. Uno dei più belli, che vi colpirà anche con la vista dei suoi colori spettacolari, è la Cava di Bauxite in Puglia, nei pressi di Lecce.

Valle del Fiume Lao, Calabria

Un altro sport d’acqua particolarmente avventuroso è il rafting, che consiste nel percorrere su un particolare gommone – chiamato, appunto, raft – il percorso di un fiume. Con le giuste attrezzature e una guida adeguata, può rivelarsi un’esperienza divertente e indimenticabile! Una delle mete più amate per praticare il rafting è la Valle del Fiume Lao, in Calabria.