Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

02.10.2020
Indice

I borghi più belli della Puglia

L’amatissima e poetica Puglia, meta imperdibile per gli amanti della natura e delle belle spiagge, offre anche alcuni borghi strabilianti, ricchi di bellezza e storia uniche al mondo. Fra chiese alte e imponenti, stradine labirintiche e scorci mozzafiato, troverete tanta bellezza! Potrete partire per un viaggio ricco di fascino e storia alla scoperta di questa regione meravigliosa. Potrete emozionarvi e divertirvi al cospetto di panorami meravigliosi! Ecco di seguito una piccola lista dei borghi assolutamente imperdibili per chiunque voglia conoscere il lato più autentico della Puglia storica!

Faeto

Questo è forse uno dei borghi più autentici e isolati della Puglia, dove vivere un’esperienza incantevole in un luogo storico e divertirvi a vivere un viaggio nel passato. La sua particolarità è tutta nella lingua parlata dagli abitanti, che conserva ancora reminiscenze uniche dell’influenza franco-provenzale. È anche una meta storica e naturale che vi emozionerà: fra sentieri e stradine antiche, torrenti di acqua cristallina, boschi e vicoli di pietra, passerete una splendida vacanza.

Monte Sant’Angelo

Uno dei borghi più belli e amati di tutta la Puglia: il suo panorama a picco sul Gargano è davvero straordinario, e vi lascerà a bocca aperta! Fra le altre splendide attrazioni di questo borgo sospeso nel tempo non potete assolutamente perdervi il famoso Santuario della Grotta di San Michele, costruito intorno alla Sacra Grotta dove, secondo la leggenda, apparve l’Arcangelo Michele. Una meta meravigliosa!

Ostuni

Meglio noto come la “città bianca” per il colore caratteristico dei suoi edifici storici, Ostuni è un borgo medievale molto amato e visitato, splendido e pittoresco, dove potrete camminare e scoprire angoli unici. Scoprite la sua storia più antica e le sue leggende, ammirate i suoi palazzi storici e assaggiate i suoi manicaretti tradizionali. Una passeggiata nel suo bel centro storico è d’obbligo!