Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Il mese di dicembre è un periodo perfetto per viaggiare verso mete esotiche e lontane, lasciandoti alle spalle maglioni e cappotti pesanti. Molte destinazioni offrono l'atmosfera festiva delle vacanze con mercatini di Natale, luci scintillanti e atmosfere idilliache, l'incanto della neve e delle attività invernali come, ad esempio, lo sci o il pattinaggio sul ghiaccio. Ma, se fossi alla ricerca di dove andare in vacanza a dicembre al caldo, ti trovi nel posto giusto! Ci sono diverse destinazioni per goderti l’estate, molte delle quali anche vicine all’Italia. A seconda della destinazione che sceglierai, viaggiare a dicembre può essere un'esperienza memorabile. Tra le ampie spiagge egiziane alle bellezze delle Maldive, avrai solo l’imbarazzo della scelta. Ecco di seguito dove andare in vacanza a dicembre.
Zanzibar
Viaggiare a Zanzibar a dicembre è una scelta perfetta: le temperature calde e l'abbondante sole rendono quest’isola al largo della costa della Tanzania un'oasi perfetta per una vacanza invernale al mare. Le spiagge di sabbia bianca, le acque turchesi e i magnifici tramonti creano un'atmosfera incantevole. È anche il periodo ideale per praticare sport acquatici come snorkeling e immersioni, perché la visibilità dell’acqua è eccellente. Inoltre, Zanzibar offre una cultura ricca e una storia affascinante: da vedere assolutamente la città di Stone Town, patrimonio dell'UNESCO, con le sue stradine labirintiche e i mercati coloratissimi. Scoprila con noi!
Messico
Le famose spiagge messicane, come Cancún, Playa del Carmen e Tulum, sono luoghi ideali per rilassarsi al sole e godersi le acque turchesi del Mar dei Caraibi anche a dicembre. Questo è anche il periodo in cui le tartarughe marine migrano verso le coste messicane per deporre le uova, offrendo ai visitatori l'opportunità di assistere a questo spettacolo unico, importante e molto delicato. La capitale, Città del Messico, ti permetterà di immergerti in una cultura antichissima e spettacolare. Viaggiare in Messico a dicembre ti permette di sperimentare una combinazione perfetta di bellezze naturali, cultura affascinante e festività tradizionali: scopri le nostre offerte per il Messico!
Repubblica Dominicana
A dicembre le temperature nella Repubblica Dominicana sono generalmente piacevoli, con giornate calde e notti fresche. È un momento ideale per godersi le incantevoli spiagge dominicane, rilassarsi al sole e fare attività acquatiche come lo snorkeling o la pesca. Potrai anche goderti le coloratissime celebrazioni natalizie nella Repubblica Dominicana: vivaci festeggiamenti, musica tradizionale e cibi deliziosi sono all’ordine del giorno. Le città si animano di luci e decorazioni festive, offrendo un'atmosfera allegra e festosa. Scopri di più e preparati a partire per un viaggio in Repubblica Dominicana!