Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

07.06.2021
Indice

Mari di straordinaria bellezza, spiagge di sabbia finissima che sfumano dal bianco al rosa, borghi pittoreschi e una storia unica al mondo: ecco cosa puoi aspettarti da una vacanza in Sardegna.

Chi si chiede dove andare in Sardegna troverà una risposta nelle numerose attrazioni che spaziano dai parchi naturali agli antichi siti archeologici, dai paesaggi montani ai borghi, dalle spiagge mozzafiato alle aree naturali. Le Grotte di Nettuno, Villasimius, l’isola dell’Asinara e molto altro ancora ti aspettano! Che tu sia un amante della natura, un appassionato di storia o semplicemente alla ricerca di relax su spiagge paradisiache, la Sardegna ha qualcosa di speciale da offrirti.

Alloggiando nei villaggi vacanze Sardegna di Alpitour ti troverai a poca distanza da questi e molti altri tesori. Ecco una panoramica di alcune delle mete più affascinanti per decidere dove andare in vacanza in Sardegna e le destinazioni da non perdere.

L’arcipelago della Maddalena

Le spiagge di questa zona sono tutte meravigliose, da nord a sud. Nel Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena, situato nell’estremo nord della Sardegna, puoi vedere l’isola di Budelli e la famosa Spiaggia Rosa. Questa spiaggia, unica per il suo colore, offre una vista spettacolare ed è una tappa obbligata per chi visita la regione. È una delle meraviglie naturali più celebri della Sardegna. Questa spiaggia deve il suo nome al caratteristico colore rosato della sabbia, dovuto alla presenza di frammenti di coralli e conchiglie. La Spiaggia Rosa è protetta per preservare la sua bellezza unica e il delicato ecosistema. L'accesso diretto è quindi limitato, ma è possibile ammirarla dal vivo attraverso tour in barca organizzati.

Sardegna, dove andare: la Gallura e Valle della Luna

Situata nella regione della Gallura, la Valle della Luna è un luogo ricco di natura spettacolare e abitato da una delle poche comunità hippie d’Italia. È una meta ideale per chi cerca di scoprire uno dei volti meno conosciuti e più affascinanti della Sardegna. La Gallura è considerata una delle destinazioni dove alloggiare in Sardegna perfette per chi ama le avventure all’aria aperta.

Il parco Nazionale dell'Asinara

L’isola dell’Asinara è una riserva naturale a cielo aperto, famosa per i particolari asini bianchi che le danno il nome e che sono tipici solo di questa zona. È un parco naturale che offre panorami mozzafiato e un mare cristallino: è una delle mete imperdibili per chi desidera immergersi nella natura incontaminata della Sardegna e, al tempo stesso, vuole godersi un mare meraviglioso.