Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Quando arriva l'inverno, il desiderio di evadere verso mete più calde diventa irresistibile. Ma dove andare in vacanza in inverno al caldo? Esistono destinazioni che promettono relax, acque cristalline, paesaggi mozzafiato e temperature piacevoli anche nei mesi più freddi dell'anno. Dalle spiagge paradisiache delle Maldive ai colori vivaci di Zanzibar, passando per le storiche coste dell'Egitto e le mille avventure che offrono le Canarie, ecco di seguito alcune delle migliori mete per chi sogna una vacanza invernale al caldo. Scoprile tutte e parti con noi!
Maldive, dove andare in vacanza in inverno al caldo
Le acque turchesi e le spiagge di sabbia bianca creano il contesto ideale per una vacanza rilassante e lontana dal freddo invernale. Le Maldive sono perfette anche per gli appassionati di snorkeling e immersioni, grazie alla ricca biodiversità marina. Questo arcipelago nell’Oceano Indiano offre un clima caldo e soleggiato tutto l'anno, ma i mesi invernali europei (da dicembre a marzo) sono considerati il periodo migliore per visitarlo, poiché coincidono con la stagione secca. Una vacanza alle Maldive è la scelta migliore per chi vuole godersi un’esperienza in un vero paradiso tropicale.
Dove andare in inverno al caldo? Scopri l’Egitto
L’Egitto offre un tipo di esperienza che abbina relax e sport acquatici a movida e scoperte culturali. È una delle destinazioni dove andare in inverno al caldo più vicine all’Italia e, per questo, anche una delle più popolari. Ci sono tanti villaggi che affacciano sul Mar Rosso e godono di un clima gradevole anche nei mesi invernali.
Una vacanza a Marsa Alam è particolarmente consigliata agli amanti della natura per i suoi fondali incontaminati, ideali per immersioni subacquee e snorkeling tra coralli e tartarughe marine. Anche una vacanza a Sharm El-Sheikh è perfetta per chi ama immergersi, perché affaccia su diversi punti di immersione, ma l’atmosfera internazionale e i locali alla moda sono elementi apprezzati anche dagli amanti della movida.
Kenya: dove andare in inverno al caldo per safari e mare
Se il tuo sogno è esplorare l'Africa e immergerti nei paesaggi della savana, allora dovresti fare un viaggio in Kenya. In inverno il clima è caldo e secco, perfetto per osservare gli animali nelle riserve e nei parchi nazionali. Il Parco Nazionale di Amboseli, con la vista spettacolare sul Kilimangiaro, e il Masai Mara, dove si può assistere alla migrazione annuale degli gnu, sono mete ideali. In Kenya, oltre ai safari, si può anche scegliere di rilassarsi lungo la costa: le spiagge di Diani e Watamu sono perfette per chi cerca relax, acque turchesi e spiagge da sogno.