Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Ogni partenza porta con sé una grande emozione. Iniziamo un nuovo, appassionante viaggio assieme al Museo Egizio. Per quattro anni saremo al fianco del più antico Museo di arte egizia al mondo con progetti e iniziative che testimoniano il nostro impegno a favore della cultura.
Questa storica collaborazione ci vedrà coinvolti nell’ambizioso progetto di cambiamento e innovazione intrapreso dal Museo Egizio per ridisegnare gli spazi espositivi, a partire dal nuovo allestimento storico-scientifico della celebre Galleria dei Re.
Insieme al Museo Egizio, daremo il via a progetti dall’alto valore formativo e culturale. Sarà un’avventura tra arte, cultura e bellezza, pensata per far vivere l’Egitto in modo ancora più inclusivo e coinvolgente.
- Speciale Estate
Visitare il Museo Egizio significa percorrere un viaggio nel tempo attraverso i millenni, incontrando reperti di inestimabile valore che raccontano le storie di uomini e donne vissute migliaia di anni fa e ci affascinano sia per la loro imponenza, sia per la loro commovente semplicità. Tra luglio e agosto vi accompagneremo in un ciclo di sei appuntamenti serali durante i quali offriremo la possibilità di visitare il Museo Egizio a tutti. Un viaggio nel tempo ma soprattutto l’opportunità di visitare gratuitamente un patrimonio che appartiene a tutta l’umanità.
- Magazine EGITTOYOU
EGITTOYOU – L’Egitto come non lo hai ancora visto.
Un magazine nato dalla collaborazione tra Francorosso e Museo Egizio, con articoli pensati per sottolineare il connubio tra il mondo dei viaggi e quello della cultura: emozionanti esperienze in destinazione con le proposte Francorosso e nel museo attraverso la storia dell’Antico Egitto e dei suoi reperti.
Scarica il magazine 2023 - 2024
Scarica il magazine 2024 - 2025
- Archivio fotografico multimediale
L'archivio fotografico del Museo Egizio è costituito da circa 45000 immagini, tra lastre fotografiche su vetro o celluloide, diapositive e stampe Otto/Novecentesche. Il recente lavoro di digitalizzazione, riordino e analisi, permette oggi a tutti di consultare online le immagini degli 11 siti studiati dagli archeologi agli inizi del Novecento. Grazie a Francorosso anche i visitatori potranno consultare questo immenso patrimonio documentale, attraverso delle postazioni interattive digitali, ricontestualizzando così i reperti visibili nel percorso di visita e rivivendo una delle fasi più emozionanti della storia del Museo: le campagne di scavo. Per tutti i visitatori, sarà inoltre possibile condividere il ricordo di questo viaggio nel tempo inquadrando un QR code dedicato.
Scopri le migliori offerte
Da oggi, con Francorosso, l’Egitto è una meta da scoprire due volte. Visita il Museo Egizio e viaggia alla scoperta dei luoghi dove tutto è iniziato.