Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Vacanze a La Savina

Lasciati ispirare da La Savina

Un sole alto che fa brillare un mare cristallino, tanta natura incontaminata e una delle comunità hippie più attive e popolose al mondo fanno di Formentera una delle isole delle Baleari più amate. Il sole è sempre piacevolmente caldo, e le belle spiagge si fanno custodi di tante avventure e ricordi che sarà impossibile dimenticare. La temperatura mite e i piccoli angoli di costa più rilassanti, i villaggi sospesi nel tempo e i parchi naturali faranno della tua vacanza su queste coste un’esperienza unica nel suo genere. Fra le mete da visitare a Formentera c’è La Savina, una delle spiagge più caratteristiche e suggestive di tutto l’arcipelago. I colori di cui si tinge il cielo al tramonto trasformano il paesaggio in un quadro vivente. Se sei curioso e volete saperne di più, continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a La Savina di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta di una Formentera inedita, speciale e da non perdere!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Faro bianco a La Savina, Formentera
Da non perdere
Perché organizzare una vacanza a La Savina

La Savina è una delle mete più strategiche di Formentera perché il suo porto è una tappa obbligatoria per chiunque decida di visitare l’isola. Il porto stesso è diventato, nel corso del tempo, anche una delle zone più frequentate. All’inizio, l’intera zona era adibita al solo uso commerciale, soprattutto per portare il sale prodotto a Formentera nel resto del Mediterraneo. Oggi il porto è un piccolo ma importante snodo per il traffico dell’arcipelago. Le grandi dighe lo proteggono dalle mareggiate e, tutto intorno, si svolge una buona parte della vita cittadina. Questo include anche il mercatino hippie di Formentera, che ancora oggi è molto frequentato.

Da non perdere
Spiagge

La spiaggia di Estany d’Es Peix è forse una delle mete più suggestive – e più esclusive – di tutta Formentera. Un luogo magico, vicino anche a una zona lacustre che si rivelerà perfetta per approfondire il lato più naturale dell’isola. Da vedere anche la bellezza selvatica della spiaggia di Es Cavall d’En Borràs. L’isolotto di Espalmador, con le sue sabbie bianchissime e il mare di un turchese particolarmente brillante, ti lascerà a bocca aperta.

Da non perdere
Natura

Tra le altre mete di Formentera da visitare per gli amanti della natura c’è il Camì de S’Estany, frequentato soprattutto dagli appassionati di birdwatching per la grande presenza di alcuni tipi di anatre, grandi aironi e altri tipi di uccelli marini. L’isola, inoltre, è anche una delle tappe nel percorso migratorio dei fenicotteri.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Ci sono tanti ottimi motivi per decidere di fare una vacanza a Formentera, e La Savina rientra sicuramente nella lista. Uno dei luoghi più belli e caratteristici di quest’isola spettacolare ti accompagnerà con le sue bellezze verso un’esperienza indimenticabile!

Esplora
La Savina