Lasciati ispirare dal Myanmar

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Myanmar

Il Myanmar è uno dei paesi più misteriosi e affascinanti del sud est asiatico. È un paese diviso fra antico e moderno dove passato e futuro convivono uniti da un grande spirito mistico. Un viaggio in Myanmar, conosciuto dai più come Birmania (il nome è stato ufficialmente cambiato nel 1989) è consigliato per molti motivi: le sue pagode antiche, i templi dorati e monasteri arroccati tra montagne e villaggi rurali ne denotano l’intensa spiritualità, mentre le splendide spiagge e i grandi boschi incontaminati sono testimoni di una natura ancora selvaggia. Negli ultimi anni la sua economia è cresciuta e l’intero paese si è aperto al turismo, svelando tesori prima ignoti al mondo occidentale.

 

Il Myanmar, inoltre, vanta una cucina semplice e genuina, fatta di materie prime locali e spezie, molto apprezzata dai visitatori; la sua arte sacra è ammirata in tutto il mondo, e l’ospitalità della sua popolazione non ha eguali. I paesaggi incantati e la seducente bellezza di questo paese incanteranno anche il viaggiatore più scettico. Grazie alle offerte Alpitour, il Myanmar potrà diventare la meta ideale per la vostra prossima avventura!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Myanmar

Per apprezzare al meglio le vostre vacanze in Myanmar non può mancare una visita ai suoi luoghi più spirituali. Stiamo parlando di un paese molto religioso, a maggioranza buddhista, e non è raro incontrare i monaci lungo le strade dei villaggi e delle città.

Da non perdere
Pagode e templi, arte, natura e spiritualità

La Pagoda dorata di Shwedagon è uno dei luoghi più amati per l’arte sopraffina delle sue decorazioni; il grande e antico tempio di Ananda è meta di molti pellegrini alla ricerca della propria spiritualità, mentre la “Roccia d’Oro” della Pagoda di Kyaiktiyo è una tappa indispensabile per chi ama i paesaggi unici e spettacolari; o ancora, c’è da visitare lo splendido e gigante Tempio di Dhammayangyi uno dei più ammirati e immortalati. Questi sono solo alcuni dei tanti luoghi incredibilmente suggestivi del Myanmar dove arte, natura e spiritualità si fondono in un mix unico.

Da non perdere
Le bellezze naturali e i colorati mercati locali

Il Myanmar non è solo arte e religione: le sue spiagge bianche e le acque cristalline delle sue cose sono un altro dei motivi per cui questo paese asiatico è amatissimo dai visitatori di tutto il mondo. Isolotti incontaminati, grandi litorali di sabbia finissima, laghi immensi, città stupende e villaggi di palafitte colpiranno il vostro sguardo, mentre i tanti mercatini colorati di artigianato locale vi daranno un’idea del vero spirito del Myanmar.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Si possono fare lunghe passeggiate in posti magnifici, ammirare paesaggi da mozzare il fiato e scattare splendide foto ricordo: questi e tanti altri siti storici e mistici possono far parte del vostro viaggio in Myanmar! Si può approfittare dei tour organizzati da Alpitour e dei pacchetti vacanza Myanmar per godere al meglio della loro straordinaria bellezza: i Tour Autentico Myanmar, Myanmar Classico, il Tour della Roccia d’Oro e tanti altri ancora sono disponibili sul nostro sito!

Altre destinazioni che possono piacerti