Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!
Diversi modi di viaggiare, la stessa qualità
Benvenuti a bordo
Pronti ad accogliervi
La nostra esperienza al vostro servizio
Vacanze a Malé
- Home /
- Destinazioni /
- Asia /
- Maldive /
- Male
Lasciati ispirare da Malé
Le spiagge di sabbia bianchissima che si aprono su mari straordinariamente azzurri e cristallini, al punto da sembrare quasi innaturali, sono solo i primi elementi che vengono alla mente quando si parla di un viaggio alle Maldive; ma certo non sono gli unici. Questo paese rappresenta una delle mete più ambite dagli amanti delle vacanze al mare, delle attività all’aria aperta e delle belle spiagge. Sarà forse perché ne ha di stupende, forse per il modo in cui il mare sia talmente puro da sembrare trasparente, o forse per il modo in cui il silenzio e la pace vanno di pari passo con la bellezza. Insomma, stiamo parlando di un paese che non ha bisogno di presentazioni, e di cui eppure non si riesce a smettere di parlare. Tra le tante mete da visitare alle Maldive, l’atollo di Malé e la sua omonima città principale rappresentano un luogo indispensabile per approfondire la storia e l’arte locali. Una città unica nel suo genere a poca distanza da spiagge d’incanto. Continua pure a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Malé di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta delle Maldive!
Molti viaggiatori scelgono Malé come meta ideale per le proprie vacanze alle Maldive pensando soprattutto al sole e al mare, ma questo atollo e le sue città hanno ancora tanto da offrire. Il Museo Nazionale delle Maldive è perfetto per scoprire la storia del posto e avvicinarsi alla cultura locale. Nel corso della tua passeggiata potrai ammirare anche il Muliaage, il palazzo che costituisce la residenza ufficiale del Presidente della Repubblica delle Maldive. È un palazzo colorato e decisamente pittoresco, da ammirare nel corso della tua visita. D’altronde, scoprire è anche esplorare: una passeggiata in città può rivelarsi un’esperienza decisamente avventurosa!
L’atollo di Malé vanta delle spiagge mozzafiato. Le spiagge di Kaani, White Shell e Maafushi sono decisamente più moderne e attrezzate per i viaggiatori, data la loro grande popolarità. Sono ben frequentate, ma gli angoli più silenziosi si trovano sempre e le occasioni per rilassarsi non mancheranno. Poco distante si trova anche la spiaggia di Biyandhoo, poco distante dalle coste, così come quelle dell’isola di Fihalhohi. L’isola di Oe Dhuni Finolhu, che pure si trova vicino all’atollo di Malé, è disabitata e incontaminata, perfetta per immergerti nella bellezza della natura del posto.
Ovviamente, data la grande presenza di luoghi naturali e spiagge, le attività da praticare all’aria aperta non mancano. Le spiagge di Loifushi, Gaamaadhoo e Thulusdhoo sono molto amate dai surfisti per la gran quantità di onde. Le spiagge di Nassimo Thila e Banana reef, invece, custodiscono delle barriere coralline tanto spettacolari quanto preziose da ammirare con una bella sessione di snorkeling.
Le Maldive sono, semplicemente, perfette; specialmente per chi ama il mare. L’atollo di Malé è un piccolo gioiello di bellezze, storia e natura che ti regalerà dei momenti indimenticabili in una cornice unica.
Racconti di viaggio
Siamo nel pieno della primavera, le giornate diventano più calde e la natura si sta risvegliando: scopri dove andare in vacanza ad Aprile e goditi questo mese!
La primavera è alle porte e le giornate si allungano: scopri dove andare in vacanza a Marzo per divertirti e rilassarti prima che cominci l'estate!
Altre destinazioni che possono piacerti