Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
e proteggila contro ogni imprevisto
A. Per le prenotazioni effettuate entro il 16 Settembre 2019 con qualsiasi data partenza oppure per prenotazioni effettuate dal 16 Settembre 2019 per partenze entro il 31 Ottobre 2019.
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B. Per le prenotazioni effettuate dal 16 Settembre 2019 e partenze dal 1 Novembre 2019 Presstour e Swantour in collaborazione con Europ Assistance Italia S.p.A., ti mettono a disposizione alcune proposte assicurative studiate per elevare la copertura inclusa nel tuo viaggio.
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Di seguito tutte le assicurazioni proposte per Presstour e Swantour:
1. POLIZZA BASE - inclusa nella FORMULA RELAX comprendente:
Assicurazione Annullamento/Modifica del viaggio per motivi certificabili
Assicurazione Assistenza alla Persona
Assicurazione Bagaglio e Acquisti di Prima Necessità
Assicurazione Rimborso Spese Mediche
2. FORMULA ULTRA - integrazione della Polizza Base che ne amplia la protezione attraverso:
2.1. ANNULLAMENTO/MODIFICA VIAGGIO
Rimborso delle penali in caso di annullamento e/o modifica del viaggio per qualsiasi motivo, anche non certificabile, purché imprevedibile al momento della prenotazione e fino al giorno della partenza. Coperte anche le Malattie Croniche e la mancata presentazione all'imbarco (No Show).
2.2. SPESE DI RIPROGRAMMAZIONE VIAGGIO
Rimborso dei biglietti riacquistati in caso di arrivo in ritardo al punto di partenza dall’Italia.
2.3. RIMBORSO VACANZE PERDUTE
Rimborso del costo del soggiorno non usufruito.
2.4. INTEGRAZIONE ASSISTENZA
2.4.a Alla persona
Prolungamento soggiorno
Innalzamento del massimale previsto in caso di permanenza oltre la partenza prevista.
Viaggio di un familiare
Organizzazione del viaggio in caso di decesso del viaggiatore non accompagnato.
Assistenza domiciliare integrata
Dopo un ricovero avvenuto in viaggio si potranno avere servizi sanitari e non sanitari al proprio domicilio.
Rientro anticipato per qualsiasi motivo per pacchetti viaggio con trasporto dall' Italia
Organizzazione del rientro anticipato in caso di un imprevisto estraneo alla volontà dell'assicurato.
Spese di trasferimento
Rimborso delle spese locali sostenute per raggiungere, dal presidio medico, il luogo di vacanza o un altro presidio.
2.4.b Ai familiari a casa
Consulenza medica; invio di un medico o ambulanza; trasporto in ambulanza; infermiere; gestione visite e rete sanitaria convenzionata; Phone Caring.
2.4.c Alla casa
Se durante la vacanza alla propria abitazione servisse un fabbro, un vetraio, un sorvegliante.
2.5. INTERRUZIONE VIAGGIO PER RICOVERO
In caso di ricovero, diaria pari al costo dei servizi a terra per i giorni di vacanza non fruiti.
2.6. INFORTUNI IN VIAGGIO
Indennizzo per l’invalidità dovuta ad infortunio verificatosi durante il viaggio.
2.7. INTEGRAZIONE BAGAGLIO/ACQUISTI DI PRIMA NECESSITA’
Innalzamento del massimale ed estensione alle apparati elettronici oltre all’indennizzo diretto per gli acquisti in caso di bisogno.
2.8. RIMBORSO RITARDO AEREO per pacchetti viaggio con trasporto dall' Italia
100 euro di indennizzo in caso di ritardo in partenza dall’Italia superiore alle 9 ore.
2.9. TUTELA LEGALE
Indennizzo degli oneri derivanti dalla difesa legale dei propri interessi nell’ambito del viaggio.
3. FORMULA MORE - assicurazione integrativa che permette di innalzare il massimale per le spese mediche previsto all’interno della polizza Polizza Base:
- pagamento o rimborso delle spese mediche dovute a ricovero ospedaliero in caso di infortunio o malattia durante il viaggio
- massimali fino a 50.000/100.000/250.000/500.000/1.000.000 euro per qualsiasi destinazione
- disponibile anche la formula con il MASSIMALE ILLIMITATO
4. FORMULA COMBO* - integrazione PROMOZIONALE comprendente le Garanzie della Formula Ultra a cui viene aggiunta l'integrazione del Rimborso Spese Mediche per i seguenti massimali:
- €45.000 Europa e Bacino del Mediterraneo (Bacino del Mediterraneo extra Europa: Egitto, Marocco, Tunisia, Algeria, Libia, Turchia, Giordania e Israele)
- € 95.000 Resto del Mondo
*la Formula Combo non può essere integrata dalla Formula More.
GESTIONE DEL SINISTRO WEB - servizio on-line che ti garantisce:
- portale per la gestione del sinistro con area riservata all’assicurato o al proprio agente di viaggio
- modulo guidato per denunciare online e allegare i documenti necessari
- riscontro immediato via e-mail con l’assegnazione del numero del sinistro
- presa in carico del sinistro entro 24h da parte dell’Ufficio Liquidazione Sinistri;
- consultazione online degli aggiornamenti dello stato del sinistro;
- definizione del sinistro entro 7 GIORNI LAVORATIVI dalla data di invio della documentazione completa.