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Il Gruppo Alpitour in collaborazione con Europ Assistance Italia S.p.a., ti mette a disposizione la Polizza Base (inclusa nella formula Zero Pensieri) e le polizze facoltative Top Booking Full e Top Booking Health, per elevare la copertura assicurativa del tuo viaggio.
Da questa sezione potrai inoltre usufruire:
- Denuncia e Consultazione del sinistro online
- Il servizio esclusivo dedicato ai clienti del Gruppo Alpitour
Leggi di più - Scaricare e Consultare le Condizioni di Assicurazione
- Maggiori dettagli e informazioni all'interno dei libretti assicurativi
Leggi di più - Leggere la sintesi delle polizze
Di seguito tutte le assicurazioni per i pacchetti di viaggio proposte dal gruppo Alpitour:
POLIZZA BASE - inclusa nella formula ZERO PENSIERI comprendente:
Assicurazione Annullamento/Modifica del viaggio per motivi certificabili
Assicurazione Assistenza alla Persona
Assicurazione Bagaglio e Acquisti di Prima Necessità
Assicurazione Rimborso Spese Mediche
MY CLINIC - assistenza in viaggio per tutta la famiglia – scaricando l'App MyAlpitour World – comprendente:
Autovalutazione dei sintomi
In caso di un problema di salute grazie ad un algoritmo medico certificato, basato su più di 350 diagnostiche di medicina di pronto soccorso e 750 diagnostiche di medicina generale, è possibile valutare tutti i segnali e avere rapidamente indicazioni sui comportamenti da tenere.
Video consulto medico
Per parlare o ricevere una videochiamata da un medico dell’equipe di Europ Assistance.
Cartella salute
Per poter archiviare e monitorare i dati clinici quali pressione, glicemia, peso, temperatura corporea. Farmaci assunti e vaccinazioni effettuate.
Passaporto sanitario
La cartella medica online semplice e strutturata per avere sempre a portata di mano tutti i dati medici come allergie, interventi chirurgici. Il passaporto sanitario può essere tradotto in più lingue per poter essere condiviso con i medici ovunque nel mondo.
Accesso diretto al portale sinistri
Per richiedere un rimborso.
MyClinic si arricchisce di una ulteriore funzione: Senior Assistance [Care Manager + Assistenza a Domicilio].
SENIOR ASSISTANCE - NUOVA FUNZIONE DI MYCLINIC
Il servizio Senior Assistance mette a disposizione di coloro che hanno My Clinic, un Care Manager che li aiuterà in vacanza qualora un familiare over 65 (o la persona che se ne prende cura) sia in difficoltà per infortunio o malattia. In questo caso si può continuare la vacanza, senza dover rientrare anticipatamente, certi che il familiare sia assistito fino al rientro per ogni esigenza.
Il Care Manager, gestisce e coordina le seguenti attività:
Valutazione delle diverse esigenze di cura
- Organizzazione, se necessario, di un sopralluogo presso l’abitazione del familiare;
- Restituzione di un piano di cura personalizzato sulla base della situazione riscontrata ove riportare:
1. le figure professionali necessarie e la programmazione oraria/giornaliera degli interventi;
2. eventuali interventi necessari riguardanti logistica, abitazioni, barriere o pericoli;
3. i parametri da monitorare nonché degli ausili/presidi necessari;
4. come ottenere le risorse messe a disposizione dal SSN e/o i servizi sanitari /sociali presso le strutture presenti sul territorio.
Inoltre, ove necessario, predisporrà:
Assistenza a domicilio
Organizzazione dell’esecuzione del piano di cura personalizzato presso l’abitazione del Familiare fino alle 48 successive al rientro.
Supporto Medico e paramedico
Invio di proprio personale medico e paramedico presso l’abitazione del Familiare, secondo il piano di cura.
Supporto Socio Assistenziale
Invio presso l’abitazione del Familiare di un Operatore Socio Sanitario e/o segnalare la società in grado di inviare il personale socio assistenziale.
Supporto alla vita familiare
Invio di personale di servizio per l’esecuzione di attività quotidiane come collaborazione familiare, acquisto e consegna spesa.
Esecuzione esami al domicilio
Organizzazione presso l’abitazione di prelievi del sangue, ecografie, elettrocardiogrammi non urgenti, con ritiro e consegna degli esami e l’invio di farmaci urgenti.
Per maggiori dettagli clicca qui
Per la procedura di attivazione clicca qui
L'assicurazione facoltativa che, comprendendo le epidemie e le pandemie, integra la Polizza Base e che ne amplia la protezione attraverso:
1. ANNULLAMENTO/MODIFICA VIAGGIO
Rimborso delle penali in caso di annullamento e/o modifica del viaggio per qualsiasi motivo, anche non certificabile, purché imprevedibile al momento della prenotazione e fino al giorno della partenza.
Coperte anche le Malattie Croniche e la mancata presentazione all'imbarco (No Show).
2. SPESE DI RIPROGRAMMAZIONE VIAGGIO
Rimborso dei biglietti riacquistati in caso di arrivo in ritardo al punto di partenza dall’Italia.
3. RIMBORSO VACANZE PERDUTE
Rimborso del costo del soggiorno non usufruito.
4. INTEGRAZIONE ASSISTENZA
4.1 Alla persona
Prolungamento soggiorno
Innalzamento del massimale previsto in caso di permanenza oltre la partenza prevista.
Viaggio di un familiare
Organizzazione del viaggio in caso di decesso del viaggiatore non accompagnato.
Assistenza domiciliare integrata
Dopo un ricovero avvenuto in viaggio si potranno avere servizi sanitari e non sanitari al proprio domicilio.
Rientro anticipato per qualsiasi motivo [per pacchetti viaggio con trasporto dall' Italia]
Organizzazione del rientro anticipato in caso di un imprevisto estraneo alla volontà dell'assicurato.
Spese di trasferimento
Rimborso delle spese locali sostenute per raggiungere, dal presidio medico, il luogo di vacanza o un altro presidio.
4.2 Ai familiari a casa
Consulenza medica; invio di un medico o ambulanza; trasporto in ambulanza; infermiere; gestione visite e rete sanitaria convenzionata; Phone Caring.
4.3 Alla casa
Se durante la vacanza alla propria abitazione servisse un fabbro, un vetraio, un sorvegliante.
5. INTERRUZIONE VIAGGIO PER RICOVERO
In caso di ricovero, diaria pari al costo dei servizi a terra per i giorni di vacanza non fruiti.
6. INFORTUNI IN VIAGGIO
Indennizzo per l’invalidità dovuta ad infortunio verificatosi durante il viaggio.
7. INTEGRAZIONE BAGAGLIO/ACQUISTI DI PRIMA NECESSITA’
Innalzamento del massimale ed estensione alle apparati elettronici oltre all’indennizzo diretto per gli acquisti in caso di bisogno.
8. RIMBORSO RITARDO AEREO [per pacchetti viaggio con trasporto dall' Italia]
100 euro di indennizzo in caso di ritardo in partenza dall’Italia superiore alle 9 ore.
9. TUTELA LEGALE
Indennizzo degli oneri derivanti dalla difesa legale dei propri interessi nell’ambito del viaggio.
La polizza facoltativa che, comprendendo le epidemie e le pandemie, permette di innalzare il massimale per le spese mediche previsto all’interno della polizza Polizza Base:
• Pagamento o rimborso delle spese mediche dovute a ricovero ospedaliero in caso di infortunio o malattia durante il viaggio.
• Massimali fino a 50.000/100.000/250.000/500.000/1.000.000 euro per qualsiasi destinazione estera ad esclusione della TH1 (massimale 50.000) valida anche per l'Italia con massimale 25.000 over 65; è disponibile anche la formula con il MASSIMALE ILLIMITATO.
Il servizio on-line che ti garantisce:
• Portale per la gestione del sinistro con area riservata all’assicurato o al proprio agente di viaggio;
• Modulo guidato per denunciare online e allegare i documenti necessari;
• Riscontro immediato via e-mail con l’assegnazione del numero del sinistro;
• Presa in carico del sinistro entro 24h da parte dell’Ufficio Liquidazione Sinistri;
• Consultazione online degli aggiornamenti dello stato del sinistro;
• Definizione del sinistro entro 7 GIORNI LAVORATIVI dalla data di invio della documentazione completa.