Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Sono tanti i motivi per cui pensiamo che le nostre vacanze siano piuttosto brillanti. E non solo perché con un pacchetto vacanza hai sempre compresi: hotel, voli, bagagli, trasferimenti, assicurazione annullamento e sanitaria oltre all'assistenza h24. Ci prendiamo cura di te in ogni fase delle vacanza, prima, durante e dopo, offrendoti così una fantastica esperienza dall'inizio alla fine. Inoltre, c'è anche tutto questo...
Scopri le migliori offerte pensate per te:
Molto più di quello che immagini. Un tour operator è un’impresa che svolge “attività di produzione, organizzazione e intermediazione di viaggi e soggiorni”: in pratica, seleziona servizi da cui crea e commercializza pacchetti turistici che vende a clienti e agenzie di viaggi.
- Prima della partenza
- Durante la vacanza
- Dopo la vacanza
Seleziona tutti i servizi in base a standard di qualità e sicurezza; garantisce consulenza sulla scelta della tua vacanza ideale; mette a disposizione tutte le informazioni sul tuo viaggio, dai dettagli del pacchetto, alle informazioni sanitarie, alle condizioni di sicurezza, ai consigli di viaggio; prevede coperture assicurative garantite in caso di annullamento viaggio.
Insomma, il tour operator è la tipologia di azienda che offre al cliente le garanzie di tutela più solide e ampie: non ti lascia mai solo ed è pronto ad aiutarti in qualunque parte del mondo. Crea e costruisce pacchetti e soluzioni di viaggio nei minimi dettagli. Una volta confezionato, la vacanza è pronta per essere acquistata (e vissuta).
-
Il tour operator crea, organizza e commercializza un pacchetto turistico e ne è completamente responsabile, per tutti i servizi inclusi nel pacchetto, di fronte al cliente;
-
l’agenzia di viaggi più frequentemente si dedica all’intermediazione dei pacchetti, e in tal caso risponde solo dei servizi di intermediazione.
-
Il tour operator crea, organizza e commercializza un pacchetto turistico e ne è completamente responsabile, per tutti i servizi inclusi nel pacchetto, di fronte al cliente;
-
l’online travel agency spesso opera da aggregatore di singoli servizi che risponde di fronte al cliente sui singoli servizi, e non sul pacchetto completo. Spesso inoltre le OTA non hanno sede legale in Italia, elemento che può rendere più complessa la gestione di eventuali contenziosi.
Tutti vogliamo sapere per cosa stiamo pagando quando acquistiamo un prodotto o un servizio. Anche quando acquistiamo un viaggio o una vacanza. Per questo vogliamo raccontarti cosa sia e come lavori un tour operator. O meglio, di come nascano le tue vacanze.
Il cuore di ogni tour operator è la programmazione. Qui lavorano professionisti che hanno fatto delle vacanze e dei viaggi (altrui) un mestiere: ricercano e selezionano servizi turistici in tutto il mondo; intrattengono rapporti costanti con fornitori e corrispondenti; costruiscono i pacchetti che trovi online e sui cataloghi. I prezzi sono definiti in collaborazione con la direzione Capacity Management.
Come in tutte le organizzazioni complesse, la realtà di un tour operator è composta anche di uffici varie funzioni trasversali quali sistemi informatici, contabilità, amministrazione, risorse umane, ecc.
Alla valutazione dei prodotti contribuiscono le analisi del marketing e del commerciale: sono loro che curano la relazione con i clienti cercando di anticiparne i desideri e le necessità. Sono gli stessi uffici che si dedicano alla promozione e alla commercializzazione dei pacchetti.
Prima della partenza, ricevi i documenti di viaggio dall’ufficio documenti; in aeroporto ti accolgono gli assistenti o i corrispondenti, e così anche all’arrivo presso villaggi, club, resort e hotel; qui è dove spesso ti aspettano anche i team di animazione e i colleghi residenti presso le strutture.
Per qualunque esigenza, e in ogni momento, puoi fare affidamento sulle voci amiche del Call Center e del servizio qualità che dall’Italia e a destinazione vigilano affinché tutto vada per il verso giusto insieme ai colleghi dell’ufficio operativo, che monitorano h24 tutti i voli del Gruppo.