Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Alpitour World è uno dei più importanti player europei nel settore turistico. Sinonimo di professionalità, qualità e innovazione è entrato nell’immaginario collettivo come il leader delle vacanze degli italiani: un lungo percorso di oltre 70 anni, vissuti con passione e serietà, che ha accompagnato generazioni di italiani nella scelta dei loro viaggi. A partire da Alpitour che gli dà il nome, il Gruppo è fatto di aziende e marchi leader del turismo, ha migliaia di dipendenti nelle sue sedi in Italia e nel modo, unisce più società controllate nel nostro Paese e all’estero ed è attivo lungo tutta la filiera turistica.
La passione è un elemento necessario nella nostra professione. Passione per i paesi, per capire le culture, per pensare come meglio presentare e rappresentare i valori del viaggio in luoghi lontani. Passione per filtrare le nostre conoscenze con i nostri fedeli clienti.
Immaginare e progettare vacanze. Aprire destinazioni, inventare nuovi modi di viaggiare, inaugurare nuovi interessi geografici e culturali. Essere a fianco degli italiani nei momenti più spensierati della loro vita. Assicurare con la massima determinazione che l'esperienza sia indimenticabile.
Storia
Paradigma di qualità, assistenza e flessibilità, oggi Alpitour è divenuto sinonimo di vacanze a 360°, riconosciuto leader italiano del settore turistico. Un lungo percorso, vissuto con passione, innovazione e serietà, che ha permesso di accompagnare generazioni di italiani nella scelta dei loro viaggi.
Alpitour nasce nel 1947 come piccola agenzia di viaggi ed oggi rappresenta la più importante e poliedrica realtà turistica italiana. Un percorso che ha accompagnato generazioni di italiani nella scelta delle loro vacanze e ha mostrato la continua crescita del Gruppo, attraverso la creazione di nuovi asset di business, acquisizioni, fusioni e capitalizzazioni.
Dalla nascita agli anni '70
Alpitour nasce a Cuneo nel 1947 come piccola agenzia di viaggi specializzata in brevi trasferimenti a bordo di treni e bus in occasione di eventi speciali.
Negli anni '60 Alpi lancia in...
Amiamo la bellezza del mondo. Ci impegniamo ad agire con rispetto per culture, popoli, natura e ambiente. Attraverso diverse iniziative cerchiamo di dare il nostro contributo per preservare ricchezza e unicità del pianeta che è la nostra risorsa più preziosa. Crediamo nelle persone che lavorano per e nelle aziende del Gruppo, in Italia e nel mondo, e promuoviamo relazioni positive con le comunità locali. Abbiamo cura di rapporto con fornitori e clienti e, in un mondo che cambia, puntiamo sulla innovazione in chiave positiva di processi e sistemi tecnologici, delle tecniche e delle pratiche commerciali, logistiche e finanziarie.
La CSR (Corporate Social Responsibility) è un orientamento importante per il Gruppo impegnato in attività e iniziative volte a ridurre l’impatto ambientale e a salvaguardare il pianeta, diffondere una cultura consapevole e inclusiva.
Ad oggi il Gruppo ha realizzato più edizioni del Bilancio Sociale che raccolgono i risultati delle attività realizzate e tracciano la strada del miglioramento e dell’impegno in progetti con comunità locali, ong e realtà leader in questo ambito.
La passione è un elemento più che mai necessario nel nostro lavoro. Curiosità e interesse per i luoghi, per le culture ma anche cura e determinazione da spendere nei servizi offerti dal Gruppo ai clienti che viaggiano. Immaginare e progettare vacanze, aprire destinazioni, inventare nuovi modi di viaggiare, gestire persone in situazioni diverse, agire in sicurezza e costruire fiducia. Essere a fianco degli italiani nei momenti più spensierati della loro vita facendo in modo che ogni esperienza sia indimenticabile.
Tutte le persone in Alpitour World condividono questo modo di essere e sono centrali nello sviluppo strategico del Gruppo da sempre impegnato in qualificazione e crescita professionale dei propri dipendenti e collaboratori, nella formazione continua e nella valorizzazione delle competenze e del talento.
Il Gruppo è stato premiato con il 10° posto nella classifica Italy’s Best employers 2021 che identifica, tra 400 aziende, quelle migliori in cui lavorare in Italia.
Siamo presenti con account corporate su Twitter, Facebook, LinkedIn, YouTube e Instagram