Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Se sogni una vacanza in un luogo esotico e remoto, vivace e colorato che ti offra avventura e natura incontaminata, allora la Repubblica Dominicana è la destinazione che stai cercando. Questo paese ha davvero tutto per sorprenderti. Dalle spiagge dalla sabbia bianchissima e mari dalle mille sfumature di turchese a piccole baie idilliache, protette da alte palme, ai pittoreschi villaggi di pescatori. Una popolazione che fa dell'ospitalità il suo fiore all'occhiello, paesaggi mozzafiato e alcuni dei parchi nazionali più belli dei Caraibi completano il quadro.
Organizzando una o più escursioni nella Repubblica Dominicana potrai immergerti in un ecosistema completamente nuovo. Potrai esplorare grotte sotterranee e camminare lungo sentieri che attraversano foreste lussureggianti, ad esempio. Rimarrai a bocca aperta di fronte allo spettacolo di cascate altissime che creano laghetti di acqua cristallina e nuotare in un angolo di paradiso. Completa la tua avventura su spiagge incontaminate che si aprono su reef variopinti. La Repubblica Dominicana ha tutto ciò che si può desiderare per una vacanza avventurosa e indimenticabile: ecco di seguito quali sono i parchi e le destinazioni da inserire nel tuo itinerario.
Parque Nacional del Este: esplora la biodiversità caraibica
Inizia il tuo viaggio nel cuore dell’entroterra dell’isola esplorando il Parque Nacional del Este. Questa straordinaria riserva si estende a poca distanza da Bayahibe, nel territorio dell’Isla Saona. Il parco del Este è una tappa imperdibile, da inserire assolutamente nel tuo itinerario di viaggio alla scoperta della Repubblica Dominicana. Parte del parco affaccia sulla spiaggia e sul mare, e avrai anche la possibilità di vedere da vicino una delle barriere coralline più belle dei Caraibi. Potrai fare snorkeling nelle acque cristalline o percorrere i sentieri che attraversano il territorio interno, andando alla ricerca di coloratissimi pappagalli e panorami mozzafiato. L'isola di Saona sorge lungo la costa meridionale della Repubblica Dominicana, a poca distanza dalle coste di Bayahibe. Qui, ogni angolo respira serenità, invitando i visitatori a immergersi nella bellezza incontaminata dei Caraibi dominicani.
Repubblica Dominicana: escursioni a Cueva de Las Maravillas
La Cueva de Las Maravillas è una chicca da non perdere, in special modo se sei affascinato dalle meraviglie sotterranee e dai luoghi misteriosi. Questa località è stata scoperta solo di recente e ti sembrerà di essere un esploratore in viaggio verso un nuovo mondo. Con l’ausilio di una guida potrai immergerti in un ambiente magico, esplorando sale ricche di stalattiti e stalagmiti che conferiscono a ogni angolo un aspetto unico. Questa esperienza sotterranea ti lascerà senza parole: la Cueva de Las Maravillas ti regalerà un viaggio nel cuore della terra da non perdere. Questa, come il Parco Nacional de Este nell’Isla Saona, si trova a poca distanza da Bayahibe: scopri tutte le offerte e preparati a partire!
Escursioni nella Repubblica Dominicana: scopri l’Indigenous Eyes Ecological Park
Visitando questo parco potrai esplorare una serie di lagune di acqua dolce, chiamate appunto "occhi indigeni", e regalarti un'esperienza a stretto contatto con la natura dominicana. Immergiti nella tranquillità di questo parco e segui i sentieri che si snodano nel verde, ammira le cascate e le piscine naturali della zona e approfitta della tua visita per un tuffo rilassante. Il parco si trova a poca distanza da Punta Cana, un paradiso tropicale che cattura cuori con le sue spiagge di sabbia bianca e acque cristalline. Questa destinazione da sogno offre l'equilibrio perfetto tra relax e avventura, con lussuosi resort, attività acquatiche emozionanti e una vivace vita notturna. Ecco tutte le nostre offerte per Punta Cana.