Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

06.01.2021
Indice

Chiunque decida di passare le proprie vacanze in Basilicata non può perdersi la romantica Maratea e i suoi tesori: un borgo antico ricco di meraviglie storiche e architettoniche, scorci affascinanti e un mare meraviglioso, che nulla ha da inviare alle più blasonate mete estere. Maratea è natura, vegetazione rigogliosa, arte religiosa e panorami da mozzare il fiato. Questo piccolo angolo di paradiso è per molti una piccola perla del mar Tirreno, ed è popolarissima fra i viaggiatori di tutto il mondo. Ecco qualche suggerimento su cosa vedere a Maratea e dintorni.

Il centro storico

Maratea offre un panorama pittoresco e molto caratteristico, con le sue belle casette bianche, i vicoli stretti che si aprono su emozionanti scorci naturali, un porticciolo scenografico e tramonti degni di un quadro. Ma c’è anche tanta arte e cultura! Maratea, infatti, è detta anche “la città delle 44 chiese” proprio per la grande presenza di edifici religiosi. Fra chiesette, monasteri arroccati, cattedrali ed edicole votive, potrete fare un tuffo nella sua cultura e nelle tradizioni più antiche! Fra le chiese da non perdere ci sono la Chiesa della Madonna degli Ulivi, la Chiesa dell’Immacolata e la Chiesa di Santa Maria Maggiore.

Isola di Dino

Questo isolotto famoso per la natura rigogliosa e la biodiversità che ospita si trova vicinissima al confine fra la Basilicata e la Calabria; pur trovandosi tecnicamente in quest’ultima regione, quindi, è vicinissima a Maratea e facilmente raggiungibile. Le sue insenature, calette e fitta vegetazione ne fanno un posto meraviglioso, adatto a tutti gli amanti della natura. Da vedere assolutamente la famosa Grotta Azzurra e la Grotta del Leone.

La Grotta delle Meraviglie

Anche Maratea ha una sua personalissima grotta, famosa e molto amata da chiunque la visiti. La Grotta delle Meraviglie è un capolavoro sotterraneo di stalattiti e stalagmiti, tutto da scoprire con una passeggiata suggestiva, fino all’eccezionale lago sotterraneo.