Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

10 cose da mangiare in Croazia

10.06.2020
Indice

Scopri le prelibatezze della cucina croata

La Croazia è un Paese ricco di bellezze storiche e paesaggistiche. Grazie alla presenza delle Alpi Dinariche e ai centri storici medievali, la Croazia è il luogo ideale per stare a contatto con la natura e ammirare alcuni meravigliosi reperti del passato. Se hai scelto questa meta per le tue prossime vacanze, però, non potrai non provare alcuni dei migliori piatti tipici della Croazia che leggerai in questa lista.

Crnirižot, il risotto al nero di seppia

Questo risotto, servito da praticamente tutti i ristoranti croati, è un risotto alla seppia che assume il caratteristico colore nero dell'inchiostro dell'animale marino. Oltre alla seppia, questo risotto può contenere anche altri frutti di mare come cozze e vongole.

Sarma: involtini ripieni

Un secondo piatto croato particolarmente gustoso è la sarma. Questa pietanza, costituita da involtini di cavolo ripieni, rappresenta un ottimo secondo piatto o contorno da abbinare ad uno degli altri piatti tipici croati consigliati in questa lista.

Čobanac: lo stufato dei pastori

Questo completo e nutriente piatto tradizionale è considerato il pasto tipico dei pastori, che sono soliti consumarlo in seguito alle lunghe giornate di lavoro trascorse nei pascoli o nei boschi. Il Čobanac è costituito da vari tipi di carne cotti nel paiolo e stufati in un denso sugo di verdure.