Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi). Il 24 e 31 dicembre chiusura alle 18.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Le 10 spiagge più belle d'Italia

12.12.2023
Indice

Top 10 spiagge italiane

Con l'avvicinarsi della primavera e dei primi caldi, il sogno di tutti gli italiani è di rispolverare dall'armadio costumi, pinne e ciambelle gonfiabili e passare del tempo al mare. Ogni anno programmiamo vacanze nei posti più esotici del mondo per trovare i cosiddetti "paradisi terrestri", senza sapere che a pochi passi da casa nostra ci sono spiagge meravigliose, da cartoline. Nelle prossime righe scoprirai qual sono le 10 spiagge migliori in Italia, senza un ordine specifico: tra piccole calette nascoste e grandi formazioni rocciose, mari cristallini e sabbie bianchissime, avrai solo l’imbarazzo della scelta. Scopri quali sono le spiagge più belle d’Italia e parti con noi.

Grotta della Poesia

In Puglia, più precisamente nel Salento, nel paesino di Roca Vecchia (Lecce) c'è la famosa Grotta della Poesia. Si tratta di una piscina naturale consigliata solo a chi ha coraggio e sa nuotare, perché per accedervi bisogna tuffarsi dagli scogli circostanti. Lo sforzo vale la pena: la Grotta della Poesia è famosa per le sue acque cristalline di colore turchese e per il suo paesaggio pittoresco. La Grotta della Poesia è anche nota per la sua importanza storica, poiché si ritiene che fosse un luogo sacro per i Messapi, un'antica popolazione che abitava la regione. Il sito è diventato una destinazione popolare per i viaggiatori in cerca di bellezze naturali e grandi avventure. Ricorda che l'accessibilità alla zona può essere influenzate da vari fattori come le condizioni meteorologiche e del mare.

Cala Monte Turno

Poco distante da Cagliari, precisamente a Castiadas, si trova la spiaggia di Cala Monte Turno. È una vera perla della natura, incastonata tra lo scoglio di Sant'Elmo e la Marina di San Pietro. La spiaggia è facilmente raggiungibile seguendo le indicazioni per Castiadas sulla SS125. La Spiaggia di Cala Monte Turno è nota per la sua sabbia bianca e fina, acque cristalline e gli ambienti naturali circostanti assolutamente incontaminati. Quest’area è spesso apprezzata dai visitatori per la sua bellezza paesaggistica e la possibilità di godersi il mare. Un luogo magico che ti lascerà a bocca aperta!

Spiaggia di Caminia

Una spiaggia paradisiaca della Calabria, che dona scenari paradisiaci, è sicuramente quella di Caminia, che si trova nel comune di Stalettì (Catanzaro). Questa spiaggia è immersa nella macchia mediterranea, e si trova tra la Torre di Palombaro e lo scoglio di Pietra Grande. Un consiglio sempre attuale è quello di rimanere fino al tramonto, per ammirare l'incredibile scenario che si viene a creare: un caleidoscopio di colori che ti lascerà a bocca aperta. Se non vedi l’ora di scoprirla, ecco tutte le nostre offerte per la Calabria.

Scopri i migliori villaggi per la tua vacanza in Italia