Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Le nostre proposte per Dubai
Qui trovi una selezione dei migliori resort che abbiamo scelto per te
Domande frequenti
Il periodo migliore per un viaggio a Dubai è tra novembre e marzo, quando le temperature sono più miti e il clima è perfetto per esplorare la città e godersi le spiagge, passeggiare in centro o andare alla scoperta delle dune del deserto. Per ulteriori dettagli, leggi il nostro articolo su quando andare in vacanza a Dubai.
Dubai si trova negli Emirati Arabi Uniti, sulla costa sud-est del Golfo Persico. È una delle sette città-emirato che compongono il paese e si trova nella parte nord-orientale della penisola arabica.
Dubai offre numerose attrazioni turistiche, tra cui il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo. Da vedere anche il Burj Al Arab, il Dubai Mall, la Fontana di Dubai, il Museo di Dubai e le isole artificiali Palm Jumeirah. Da non perdere anche una visita alla Dubai Marina. Per un itinerario dettagliato, leggi il nostro articolo su cosa vedere a Dubai in 3 o 5 giorni e preparati all’avventura!
A Dubai, le temperature variano notevolmente a seconda della stagione. Durante l'estate (giugno-agosto), le temperature possono superare i 40 gradi, mentre in inverno (novembre-marzo), le temperature sono più miti, solitamente tra i 20 e i 30 gradi.
La lingua ufficiale di Dubai è l'arabo, ma l'inglese è ampiamente parlato e compreso, soprattutto nelle zone turistiche e commerciali.
A Dubai è consigliabile vestirsi in modo rispettoso, soprattutto nei luoghi pubblici. Sia donne che uomini dovrebbero coprire spalle e ginocchia. Meglio evitare pantaloni corti, canottiere o magliette a maniche corte. Meglio optare per abiti di tessuti naturali dai colori chiari che riflettano la luce del sole. Nelle spiagge e nei resort turistici l'abbigliamento più casual è più tollerato.
A Dubai puoi trovare una vasta gamma di articoli da acquistare, dai prodotti di lusso come gioielli e orologi, ai tessuti pregiati e spezie. All’interno del Dubai Mall troverai ogni genere di articolo. Se sei alla ricerca di prodotti più tipici, allora devi assolutamente visitare i souq tradizionali. Per maggiori informazioni, leggi anche il nostro articolo su cosa comprare a Dubai.