Lasciati ispirare dall'Israele

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Israele

Israele, nel cuore del Medio Oriente, è un paese ricco di bellezza e contraddizioni che affascinano chiunque lo visiti. Un paese fatto di contrasti che si uniscono, si intersecano e si scambiano per creare un panorama davvero unico, dove i suoi cittadini si animano e accolgono volentieri tutti i visitatori. Dai templi più antichi all’aria mistica e trascendentale che si respira, dalle stradine arroccate agli alti palazzi, per arrivare alle splendide spiagge di sabbia dorata: tutto, in questo paese, vibra di colori e gioia di vivere. Un viaggio in Israele si rivelerà l’occasione ideale per scoprire un paese del tutto nuovo e inaspettato, diverso dagli altri, che vive contro ogni regola e stereotipo, libero e fiero. Vi innamorerete delle sue stradine più labirintiche e degli scorci scenografici che regala, dei panorami unici che potrete ammirare dalle sue mura; rimarrete colpiti dalla vivacità della sua popolazione giovane e moderna, delle tradizioni che si tramandano di generazione in generazione, della storia particolare che la contraddistingue e della sua forte identità. Insomma, un paese davvero unico, che vale la pena visitare. Grazie alle offerte viaggi in Israele di Alpitour, avrete l’occasione di scoprire un paese straordinario a un prezzo davvero vantaggioso: un’occasione da non perdere!

 

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Israele

Il primo motivo per cui visitare Israele? La religione e la spiritualità, che in questo paese sono concetti molto vivi e sentiti. Nella splendida città di Gerusalemme troverete un clima accogliente e divertimenti, ma soprattutto un clima mistico, quasi magico. Nella Città Santa ci sono luoghi amatissimi da tutta la spiritualità: lo splendido e imponente Muro del Pianto, meta del pellegrinaggio di molti fedeli; il Santo Sepolcro, un luogo che sembra sospeso nel tempo; la Cupola dorata della Roccia, da cui ammirare un panorama straordinario.

Da non perdere
Tel Aviv e le sue attrazioni

Per il divertimento, invece, non potete che visitare Tel Aviv, la Città Bianca, Patrimonio Culturale dell’UNESCO e aperta ai viaggiatori di tutto il mondo, dove rilassarsi e conoscere meglio questo popolo straordinario.

Da non perdere
La magia del Mar Morto

Le vostre vacanze in Israele, però, non possono dirsi complete senza una visita al misterioso e incredibile Mar Morto. Si chiama così perché, data la sua altissima percentuale di salinità (oltre il 33%, la più alta al mondo), nulla sopravvive nelle sue acque se non qualche microrganismo. Non ci sono né alghe né pesci, ma molti minerali che vengono usati come ingrediente per le cure di bellezza. Pare, infatti, che l’acqua del Mar Morto faccia benissimo alla pelle, e sono molti quelli che si fanno fanghi e impacchi sulle sue rive. Inoltre, questo mare è anche molto divertente: il sale presente nelle acque tiene tutto a galla, e potrete stare in superficie anche senza nuotare!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Non perdetevi tutte le offerte Alpitour per Israele! Grazie ai tour organizzati in questo Paese vivrete un’esperienza indimenticabile. Pronti a partire? La vacanza che avete sempre sognato vi aspetta!