Lasciati ispirare dalla Tanzania

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Tanzania

Una terra dalla natura rigogliosa, che prospera incontaminata e verdeggiante nel cuore vero dell’Africa: la Tanzania è un tesoro tutto da scoprire! I viaggiatori da ogni parte del mondo partono alla scoperta di questo straordinario paese dell'Africa orientale per esplorarne i segreti più nascosti e affascinanti. Questa è una meta famosa soprattutto per essere la patria del Parco Nazionale del Serengeti; e, soprattutto, questo è il paese dove svetta incontrastato il Kilimangiaro, la montagna più alta di tutta l’Africa. Gli amanti della natura, del trekking e delle scalate troveranno tutto quello che stanno cercando! La Tanzania, però, non è famosa solo per i suoi parchi: al largo delle sue coste si trovano anche la splendida isola di Zanzibar e una distesa di barriere coralline tutte da scoprire. Il paese perfetto, quindi, che può incontrare i gusti di tutti. Storia, natura, arte e bellezza: un viaggio in Tanzania è un appuntamento con l’avventura!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Tanzania

Ci sono tanti ottimi motivi per visitare la Tanzania e i suoi tesori: uno di questi è Zanzibar, splendido arcipelago poco distante dalla costa. Le spiagge sono splendide, lambite da mari smeraldini, e le fitte barriere coralline traboccano di tesori variopinti! Una città da vedere, sull’isola principale di Zanzibar, è Stone Town. Qui potrete passeggiare fra antiche stradine e godere di panorami unici, assaggiare qualche manicaretto tipico della cucina tradizionale e fare una visita alla casa natale di Freddie Mercury, indimenticato cantante dei Queen. Anche l’antica fortezza di Prison Island vi regalerà un panorama unico e una storia affascinante.

Da non perdere
Escursioni e safari in Tanzania

Oltre alle sue belle città e alla sua storia, in Tanzania i safari e il mare saranno all’ordine del giorno. Imperdibile un safari allo splendido parco del Serengeti: questo è una delle riserve naturali più famose al mondo grazie anche alla vasta popolazione di elefanti, leopardi, leoni, bufali e rinoceronti. I suoi immensi paesaggi naturali vi lasceranno senza parole, e potrete ammirare da vicino la fauna più selvatica nel suo ambiente naturale, totalmente libera. Il parco nazionale del Kilimangiaro è un’altra meta che non può mancare nella vostra vacanza in Tanzania, e i più esperti possono cercare di arrivare fino in cima. Ovviamente c’è bisogno della giusta attrezzatura, di allenamento e preparazione, ma sono molti quelli che ogni anno arrivano sulla cima del monte più alto dell’Africa per ammirare uno dei paesaggi più belli del mondo! Chi non arriva fino in cima può godere della vista di uno dei monti più belli del mondo, e lasciarsi incantare dallo spettacolo unico del tramonto che ne illumina i pendii. Bellissimo!

Da non perdere
Le spiagge

Anche le spiagge della Tanzania meritano un riconoscimento! Le spiagge di Kendwa e Paje Beach sono fra le più amate e frequentate dalla popolazione locale, mentre la spiaggia di Prison Island è una delle più famose nel mondo per l’eccezionale bellezza del suo panorama. Da vedere!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Scoprite tutte le offerte Alpitour per pacchetti vacanze in Tanzania, e preparatevi a partire! Alpitour è il primo tour operator del settore e può garantirvi un’esperienza di viaggio sicura e divertente. Potrete vivere la vacanza dei vostri sogni a un prezzo davvero vantaggioso, e tornare a casa carichi di ricordi!

Altre destinazioni che possono piacerti