Lasciati ispirare dalle Seychelles

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze alle Seychelles

Le Seychelles sono fra le isole più suggestive dell'Oceano Indiano. L'arcipelago si presenta come un vero e proprio paradiso: adagiate a ridosso del tropico e caratterizzate da spiagge meravigliose, una natura da favola ed una fauna ricca e variopinta, offrono un gran numero di attrazioni e possibilità diverse.
Spiagge di sabbia fine e candida baciata da acque limpide, inquadrate da una natura lussureggiante e da alture ricche di boschi. Si tratta delle Seychelles, una delle mete preferite degli amanti del mare e dei paradisi tropicali, oltre che delle giovani coppie in luna di miele. Da qualche anno a questa parte, il web è invaso dalle offerte per vacanze alle Seychelles, grazie ad una domanda in costante aumento. I viaggiatori che giungono fin qui possono scegliere di crogiolarsi in spiaggia, piuttosto che trascorrere un soggiorno all'insegna del romanticismo e del relax, o prendere parte ad escursioni in barca e nel fitto della giungla.

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza alle Seychelles

Le Seychelles figurano nella rosa delle isole più suggestive di tutto l’Oceano Indiano. L’intero arcipelago si presenta come un vero e proprio paradiso: adagiate a ridosso del tropico e caratterizzate da spiagge meravigliose, una natura da favola ed una fauna ricca e variopinta, tutte le isole che lo compongono offrono un gran numero di attrazioni e possibilità diverse. Una delle mete da visitare assolutamente è Curieuse Island, famosa per le tartarughe giganti che la abitano. Oltre a questi simpatici animali troverete anche acque limpide, sabbia bianca, una fitta foresta di mangrovie e torrenti azzurrissimi che la attraversano da un punto all’altro: questi sono gli ingredienti perfetti per uno spettacolo memorabile! 

Da non perdere
Praslin

I viaggiatori che giungono fino alle Seychelles possono scegliere di crogiolarsi in spiaggia, trascorrere un soggiorno all’insegna del romanticismo e del relax, o prendere parte ad escursioni in barca e nel fitto della giungla. Praslin, da questo punto di vista, può offrirvi di tutto. Una delle spiagge più belle dell’isola è Anse Lazio: un’ampia distesa di sabbia bianchissima, bagnata da un mare fra i più trasparenti al mondo. Tutto intorno, le palme e le rocce affioranti dalle acque rendono il luogo un autentico paradiso. L’isola è ideale anche per chi cerca un po’ di movida, e gli amanti della natura potranno anche visitare Saint Pierre. Si tratta di un delizioso isolotto a largo delle coste di Praslin, costituito da roccia e pochi alberi. A caratterizzare quello che è poco più di uno scoglio sono le acque incredibilmente limpide, perfette per le immersioni, e una fauna multiforme e colorata pronta a sorprendere tutti!

Da non perdere
Mahé

Fra le cose da vedere alle Seychelles non possono mancare anche la splendida di Mahé e la bella località di Beau Vallon. Le sue spiagge sono fra le più frequentate, ragion per cui questa è una delle destinazioni più apprezzate dai giovani. Al mercato coperto di Victoria è possibile trovare ogni genere di frutto esotico, grandi quantità di pescato, molte spezie e tantissimi souvenir da portare a casa. La spiaggetta di Anse Source d’Argent è poco estesa e molto frequentata, circondata da profumatissime coltivazioni di vaniglia ed estesi palmeti. Straordinaria!

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Lasciatevi conquistare dalle nostre proposte di viaggio per le Seychelles, e preparatevi a partire per una grande avventura! Le infinite bellezze di questo arcipelago non avranno più segreti. Con le offerte vacanze per le Seychelles di Alpitour la vacanza dei vostri sogni è a portata di click!

Altre destinazioni che possono piacerti