iClub
Vacanze in Famiglia
Caraibi
Disneyland Paris
Grecia Cipro Turchia Malta
Mare Italia
Mar Rosso e Marsa Matrouh
Mar Rosso e Marsa Matrouh
Parigi e Costa Azzurra
Senegal
Spagna
Tunisia
Vacanze Neve
Newsletter
 


 
Viaggi in Grecia
 
Vacanze in Africa

Vacanze in Grecia tra mare e bellezza

Le vacanze in Grecia sono l’occasione per riscoprire le origini della civiltà occidentale

Vacanze di mare e relax, ma anche di ricerca spirituale. La Grecia è un mondo fatto di sole, posti incantevoli e di storia. Recarsi in questa splendida penisola, vuol dire tornare alle proprie radici culturali, intraprendere un viaggio appassionante nella terra d'origine della stessa civiltà occidentale, nel luogo eletto in cui il pensiero ha saputo raggiungere vette sublimi e l'arte la bellezza ideale, vale a dire la sua insuperabile classicità.
Ma pensare alle proprie vacanze in Grecia significa anche gettare un ponte ideale, attraverso Cipro e l’odierna Turchia, all’oriente a noi più vicino, già teatro del mito di Troia e delle imprese eroiche narrate da Omero nell’Iliade.

Proposte di Vacanza
Atene, Grecia Continentale e Peloponneso: Atene, Corinto, Micene, Epidauro, Delfi, Nauplia, Olympia, Capo Sounion, Monte Athos … nomi che evocano i miti della grande cultura greca.
Viaggi ad Atene
Creta è un mondo a parte! Un’autentica tentazione contornata da un mare da sogno e caratterizzata da interminabili spiagge e paesaggi interni dalla natura a volte aspra ma di ineguagliabile bellezza.
Vacanze a Creta
Corfù, Cefalonia e Zante: appartengono all'arcipelago delle Ionie e sono le isole greche più vicine all'Italia: sono famose per le lunghe spiagge di sabbia bianca e per la ricca vegetazione mediterranea.
Vacanze a Corfù, Cefalonia e Zante
Karpathos: stretta e lunga lingua di terra, l’isola di Karpathos è percorsa da Nord a Sud da una vistosa linea montuosa che le conferisce una straordinaria doppia personalità.
Vacanze a Karpathos
Kos e Patmos: due splendide isole appartenenti all'arcipelago del Dodecanneso, in greco letteralmente "dodici isole". Il clima particolarmente piacevole le rende una meta ideale per gli amanti del sole e dell'inimitabile mare greco.
Vacanze a Creta
Mykonos, Naxos e Paros: fanno parte dell'arcipelago delle isole Cicladi, così chiamate perché disposte in una sorta di cerchio intorno all'isola sacra di Delos dove secondo il mito nacquero Apollo ed Artemide.
Vacanze a Mykonos, Naxos e Paros
Rodi: arrivando in aereo o via mare, la vista si apre sul porto di Mandraki e la città nuova, e si allarga sulle mura merlate della città vecchia ed i bei palazzi medioevali.
Vacanze Isola Rodi
Samos: l'isola greca più vicina alla Turchia vanta un passato millenario e una grande varietà di paesaggi con una rigogliosa vegetazione mediterranea, mare cristallino, calette incontaminate o lunghi tratti di spiagge.
Isola di Santorini
Santorini, Milos, Folegandros e Ios: così simili eppure così diverse tra loro ma tutte bellissime! L'azzurro del mar Egeo è sicuramente il punto di forza comune a tutte e quattro: indimenticabile per chiunque ha avuto l'opportunità di ammirarlo.
Vacanze a Mykonos, Naxos e Paros
Skiathos, Skopelos e Alonissos: splendide spiagge, tanto verde, tradizione e ospitalità: queste le principali caratteristiche che le contraddistinguono.
Skiathos, Skopelos e Alonissos
Cipro, isola storica e mitologica, oggi è un  paese progredito dove, antico e moderno, si fondono nella bellezza paesaggistica, nelle spiagge assolate, nei numerosi siti archeologici e nelle moderne strutture alberghiere.
Vacanze a Cipro
Turchia: tra Oriente e Occidente, la Turchia è il sogno d’evasione per eccellenza: il fascino leggendario e fatale di Istanbul, le vallate surreali della Cappadocia, la costa dove l’Egeo si fonde col Mediterraneo.
Vacanze in Turchia
Malta e Gozo: rallegratevi del loro caldo benvenuto, fatevi affascinare dalle acque cristalline, dalla ricca e antica storia che le pervade, dalla cordialità e vivacità della loro gente.
Caraibi
Scopri Alpitourworld.com
Copyright © 1998 - 2014 Gruppo Alpitour - Alpitour S.p.A.
Sede legale: Via Lugaro, 15 - 10126 Torino - P. Iva 02486000041
Codice fiscale e numero di iscrizione al RI: 02933920015 - Capitale Sociale sottoscritto € 24.562.731 di cui versato € 24.390.834